stampa | chiudi

GIRONE A: IL CALENDARIO. E' IL RAGGRUPPAMENTO DEL MARE


articolo del 21/8/2012

11 SU 18 PROVENGONO DAL MARE

E' il girone delle novità, senza dubbio, questo raggruppamento A, non più votato alle viterbesi, destinate al girone B. Ci sono diverse novità, assolute, una "intrusa", l'unica rappresentante della provincia di Latina, ed è il Borgo Flora di Paolo Pelucchini. Che cliente facile, di solito, non è. Quindi sei rappresentanti della città di Roma, e sono il Casalotti e la rientrante Montespaccato, le realtà marine Ostiantica, Palocco e Pescatori, che rappresentano tre delle undici società legate al Tirreno; quindi la ripescata Olimpia.

Saranno ben undici le esponenti della provincia di Roma, tra cui alcuni nomi di una certa caratura, che quelli attenti non esiterebbero nel definire nobli decadute. Tra queste il Maccarese, il Fiumicino e la novità Nettuno, che grande vorrebbe tornare quanto prima. Della zona del mare fanno parte il Focene e il Santa Marinella, ma anche le vicine società del Comprensorio, che sono la matricola Compagnia Portuale Civbitavecchia ed il Tolfa, senza dimenticare la voglia di riscatto del Cerveteri, retrocesso dopo i play-out, come l'Olimpia, e come i rosso-verdi romani, ripescato.

Che Falasche sarà, quello del dopo-Massimo Bindi? Una gran bella domanda, per una franchigia che, intanto, ottiene attenzione anche con il suo settore giovanile.

C'è curiosità anche sul Cedial Lido dei Pini e sul Città di Fiumicino, distante poche centinaia di metri rispetto alla concittadina retrocessa dopo lo spareggio col Maccarese.

Nicola Mastrangelo



PROMOZIONE GIRONE A

Provincia di Latina (1): Borgo Flora

Roma (6) : Casalotti – Montespaccato – Olimpia – Ostiantica – Palocco – Pescatori Ostia

Provincia di Roma 11 – Lido dei Pini – Cerveteri – Città di Fiumicino – Compagnia Portuale Civitavecchia – Falasche – Fiumicino – Focene – Maccarese – Nettuno – Santa Marinella - Tolfa.



stampa | chiudi