stampa | chiudi

SORIANESE, PRIMO ESONERO


articolo del 10/9/2012

SORIANESE, PRIMA
PANCHINA SALTATA


Dopo appena due giornate salta la prima panchina del girone B. La sconfitta per 2-0 in casa del Tor di Quinto è stata fatale al tecnico della Nuova Sorianese Giorgio Aquilio il quale in mattinata è stato esonerato.
Non bastano le assenze di Maestà, Mandro, De Santis e Venanzi a salvare la panchina del tecnico che non ha convinto, attraverso le prestazioni della squadra, la dirigenza cimina riunitasi tutta ieri sera a casa del presidente Francesco Torroni per decidere il futuro del tecnico.
E proprio stamane il numero uno rossoblu ha comunicato la propria decisione ad Aquilio il quale non ha dunque la possibilità di continuare un progetto che in estate lo aveva visto protagonista anche in sede di campagna acquisti con gli arrivi di Mandro, Merelli, Mascarucci, Lucà e per ultimo Venanzi caldeggiati dal tecnico stesso.
Scelte sbagliate o non la Sorianese si trova dopo appena 180 minuti a riparare gli errori commessi per tornare ad essere una delle pretendenti al titolo di Promozione.
Il presidente Torroni, deluso dalla prestazione della squadra e rammaricato per la situazione, giustifica così l’esonero di Aquilio: “La società si è resa conto di aver fatto degli errori in estate come è avvenuto da parte del tecnico e dei giocatori. Come avviene in queste situazioni non è possibile mandare via una squadra intera, la dirigenza si è riunita ed ha deciso di sollevare il tecnico dall’incarico. Il tempo è prezioso e non ci possiamo permettere di perdere altro terreno per strada. Tutto mi aspettavo meno che in due partite facessimo appena un punto. Purtroppo c’era da dare una svolta anche se non abbiamo ancora in testa il nome del nuovo allenatore. Nelle prossime ore cercheremo di sopperire a questa mancanza. Lo ringraziamo comunque per il lavoro svolto”.
Già da ieri pomeriggio c’è una girandola di nomi sul possibile sostituti di Aquilio.
A cominciare a Daniele Antolovic contattato dalla società nel marzo scorso passando per Fazzini, De Mattia, Frasca e Bernabei. Attenzione agli outsiders Scarfini e Danieli.
Dalla società cimina non trapela nulla ma non abbiamo dubbi che prima della ripresa dei lavori, fissata a martedì, la Sorianese avrà il suo nuovo tecnico.


Simone Ciancotti

stampa | chiudi