Barraco regala la prima vittoria al Latina
articolo del 13/9/2012
Nella seconda giornata del campionato di Prima Divisione, rispetto a sette giorni prima, si invertono i risultati per le nostre squadre laziali. Antonio Tortolano
Questa volta a gioire è il Latina che coglie una bella vittoria interna contro l’ambizioso Catanzaro, reduce dal successo dell’esordio. Questa volta i pontini scendono in campo con la giusta determinazione e ottengono i tre punti grazie a una rete firmata da Barraco a metà ripresa.
Non ripete invece la prestazione dell’esordio il Frosinone che lascia i tre punti in terra umbra. A festeggiare è il Gubbio, fresco di retrocessione in Lega Pro, che infligge la prima sconfitta stagionale ai giallazzurri andando in gol con Scardina al 64’ su rigore.
In Seconda Divisione continua inarrestabile la marcia dell’Aprilia, seriamente intenzionato a provare il salto di categoria. I pontini dopo aver rifilato cinque reti all’Arzanese, ne fanno tre con autorità ed in trasferta al Foligno. A segno Calderini, Ferrari e Marfisi, per gli umbri nel finale in rete Pupeschi. Aprilia a punteggio pieno dopo due giornate.
Male ancora il Fondi, ma solo per il risultato, che resta nel fondo della classifica senza ancora nessun punto. Peccato però perché ad Aversa la sconfitta arriva solo allo scadere. Al vantaggio iniziale dei campani con De Martino era seguito il pareggio di Gagliardi, ma al 90’ Gurracino firma la rete della vittoria per i casertani.