stampa | chiudi

Juniores d'Elite: Il punto del girone A


articolo del 15/9/2012

Le sorprese della prima giornata arrivano dai campi di Futbolclub e Villanova; i primi impattano davanti al pubblico amico per 1-1 al cospetto del Montecelio che trova la rete del pareggio con Borba dopo neanche un minuto dall’inizio della ripresa, dopo una prima frazione di gara chiusa con gli orange ( oggi in maglia blu) del presidente Bergamini avanti di una rete, quella siglata da Caradonna che nella ripresa fallirà diverse occasioni per riportare i suoi in vantaggio.

All’"Attilio Ferraris" un Villanova autore di una prova maiuscola supera per 2-1 la Nuova Tor Tre Teste andando a segno con Marini e Neroni intervallate dal momentaneo pari della formazione di via Candiani.

Netta vittoria esterna per il Ladispoli che espugna per 4-0 l’"Emilio Darra"superando il Maccarese di Riccardo Firotto tornato a via di Castel San Giorgio seppur non più alla guida della prima squadra: Bugiantella e Biasetti mettono la partita fin dall’inizio dalla parte della formazione del presidente Umberto Paris che nella ripresa dilaga con Gabelli e Michelangeli.

Vittoria esterna anche per il Rieti; la compagine di Costantino Fabiani supera a domicilio per 3-0 un Fiumicino che sta attraversando un momento poco felice anche con la prima squadra, andando a segno con Marinangeli, Romano e Masiello.

Vince fuori dalle mura amiche anche il Settebagni che espugna il "D’Aiuto" di Canale Monterano con un "britannico" 2-0 in virtù delle reti di Filomena e Dei Lazzaretti; per l’undici di Guido Merenda si tratta i un successo importante che permette di iniziare la stagione nel migliore dei modi.

Le sfide tra neopromosse hanno visto i successi di Casal Barriera e Urbetevere rispettivamente ai danni di Tuscia Foglianese e Pisoniano; la formazione di Umberto Spagnoli inizia nel migliore di modi la stagione con un successo importante mentre la formazione di via della Pisana s’impone con il più classico dei risultati nei confronto del Pisoniano andando in rete con Pellizzaro su rigore e Troccoli.

L’unico 0-0, nonché pareggio, della giornata è quello di Tarquinia tra la Corneto di Mario Gufi e la Spes Montesacro di Marcello Ronconi; per tutti c’è tempo di rifarsi.

 

 

Alessandro Natali

stampa | chiudi