stampa | chiudi

Giovanissimi: Cinecittà Bettini-Lodigiani 3-0


articolo del 16/9/2012

CINECITTA’ BETTINI-LODIGIANI 3-0

 

Cinecittà Bettini : Sbraga, Zavalisco, Cardaropoli, Di Brizio (20’ s.t. Abagnale), Piscitelli (18’ s.t. Distefano), Patrignani (18’ s.t. Mariani), Casalenuovo (6’ s.t. Celli), Sganga (8’ s.t. Proietti), Puccianti, Massimi, Villa. A disp. Bucci, Lori. All. Prece.

Lodigiani : Rosari, Baldinelli, Colafigli, Cannizzo, Paoletti, Cicchetti, Demofonti (16’ s.t. Spinozzi), Faiella, De Renzi, Ricco (1’ s.t. Chialastri), Unguru (13’ s.t. Conacchione). A disp. Colantoni, Ficorella, Relli, Mastrogiacomo. All. Pizzoni.

Arbitro :Doria di Ciampino.

Reti :  30’ p.t. Di Brizio (CB), 10’ s.t. Celli (CB), 29’ s.t. Celli (CB).

Note: esp. 28’ s.t. Mr. Prece (CB). Amm. Faiella (L).

 

Ottimo avvio di gara per la Lodigiani che dopo solo 35 secondi prende la traversa con un tiro dalla destra di Faiella, solo due minuti dopo (3’) ci prova anche De Renzi, ma anche in quest’occasione il tiro non centra lo specchio della porta. L’assedio della squadra rossa di via della Borghesiana continua con Riccio che, dalla distanza, fa la barba al palo. I primi venti minuti sono un assedio rosso, con i locali costretti a tenere botta ai ripetuti attacchi di De Renzi ed Unguru i quali su calcio piazzato scheggiano la traversa in altre due occasioni.

Finalmente al 22’ il Cinecittà Bettini si risveglia dal torpore e la gara entra nel vivo. Buoni scambi a centrocampo scandiscono i minuti sul cronometro del direttore di gara, ma il gol è nell’aria. Infatti il locale Di Brizio al 30’ lascia partire un traversone a pallonetto dalla linea di metà campo, l’estremo difensore rosso Rosari, che è fuori dai pali, si lascia beffare dalla palombella e, con una papera alla Dida, consegna al Bettini la rete dell’1 a 0. Galvanizzati dal gol, i ragazzi di mr. Prece insistono ed al 32’ Massimi, con una fucilata dalla ¾, sfiora il raddoppio.

Nel secondo tempo subito linfa nuova per la Lodigiani, così come per il Bettini. Tra le new entry c’è anche il locale Celli che, al 10’, recupera il pallone lanciato dalle retrovie e, dopo un paio di passi in area di rigore, lascia partire una bordata che scardina per la seconda volta la retina alle spalle di Rosari. Celli fissa così il parziale sul 2 a 0.

La Lodigiani perde fiducia, ma non demorde e continua imperterrita nel suo gioco, ma l’ottimo gioco del Bettini chiude tutti gli spazi disponibili. Al 28’ i blu di Cinecittà perdono la loro guida, infatti Mr. Prece viene fatto allontanare dal rettangolo di gioco per proteste. Sebbene il coach sia stato espulso i suoi non desistono ed al 29’ della ripresa la falce cala sui rossi della Borghesiana, quando Celli, con un’azione fotocopia al secondo gol, segna il 3 a 0.

Dopo quattro minuti di recupero giunge il triplice fischio dell’arbitro Doria che sancisce la fine della partita e che concede al Cinecittà Bettini tre meritatissimi punti.

Stefano Stocchi

stampa | chiudi