Latina e Frosinone vincenti, Aprilia scatenata.
articolo del 17/9/2012
Nella terza giornata del campionato di Prima Divisione arrivano due belle vittorie per Frosinone e Latina, che se non fosse per il punto di penalizzazione inflitto ai ciociari, sarebbero a braccetto entrambe a quota sei in graduatoria.
Il Latina dopo il successo con il Catanzaro si ripete, questa volta in terra campana, cogliendo la prima affermazione in trasferta. A Nocera Inferiore i nerazzurri riescono ad avere la meglio nella parte finale della gara andando in rete al 77’ con Agodin.
Il Frosinone, che era reduce dalla sconfitta di misura rimediata a Gubbio, si riscatta prontamente dimostrando che tra le mura amiche la squadra di Stellone ha una marcia in più. A farne le spese è l’Andria battuta per 2-1. Per i giallazzurri a segno Rogero e Carrus, solo nel finale i pugliesi accorciano le distanze con Lanteri.
In Seconda Divisione continua a dominare la scena l’Aprilia che ottiene il suo terzo successo consecutivo ed è a punteggio pieno nel girone B. Netto il 3-0 casalingo imposto all’Aquila. Mattatore dell’incontro Croce autore di una doppietta. A chiudere le marcature è stato allo scadere Ferri Marini.
Solo un pareggio casalingo per il Fondi che comunque serve a muovere finalmente la classifica. Ma l’1-1 con il quotato Chieti sa di beffa visto che i pontini erano passati in vantaggio con Guidone al primo minuto e si sono visti raggiungere al 90’ con gli abruzzesi capaci di andare in rete con Rinaldi.
Antonio Tortolano