stampa | chiudi

Giovanissimi d'élite: Cinecittà Bettini-Spes Artiglio 0-2


articolo del 2/10/2012

CINECITTA' BETTINI-SPES ARTIGLIO 0-2

Cinecittà B.: Missori, Lori, Stefanelli (1’ st Garra), Di Brizio (18’st Priori), Piscitelli, Patrignani, Casalenuovo (23’ st Sganga), Proietti, Puccianti, Massimi, Cusumano (1’ st Villa). A disp. Bucci, Mariani, Abbagnale. All. Prece.

Spes Artiglio: De Eugenio, Pursinelli, Rolando, Castaldi ( 25’st Tirinnanzi), Venettoni, Maregrande, Ioverno, Morpurgo, Pattelli ( 23’st Flamini), Gualtieri ( 12’st De Grossi), Fulchini. A disp. Melchiorri, Abbruzzese, De Grossi, Tosi. All. Flore.

La Spes Artiglio passa per 2-0 sul campo del Cinecittà Bettini, dopo una gara combattuta in mezzo al campo con la prima frazione più vivace della ripresa.

Al 5’ sembra essere il Cinecittà Bettini tenta la via della rete prima con un tiro dalla distanza di Puccianti, che però non trova sorte; quindi all’11’ con un bel colpo di testa di Cusumano, che non inquadra lo specchio della porta. Al 15’ ancora, con una soluzinoe dal limite di Ioverno che non preoccupa De Eugenio. La Spes ci prova con una punizione di Castaldi, che sarà anche questa facile preda del portiere. Al 30’ arriva il calcio di rigore per la compagine di Flore, procurato e realizzato da Fulchini. La gara viene indirizzata con un gran tiro da fuori di Castaldi, che segna il 2-0 esterno. Un bel gol, con il pallone che compie una traiettoria a palombella e si insacca sotto l’incrocio dei pali della porta di Missori.

Nel secondo tempo assistiamo ad una punizione di Castaldi ed a un tiro di Massimi e a tanto gioco nella zona nevralgica del campo. La Spes Artiglio riesce nell'illustre blitz, per il Cinecittà secondo stop di fila. C'è da rimboccarsi le maniche.

Nicola Mastrangelo

stampa | chiudi