stampa | chiudi

CAVA DEI SELCI-FUTBOLCLUB 0-1


articolo del 21/10/2012

 

 

CAVA DEI SELCI-FUTBOLCLUB 0-1

 

 

 

Cava dei Selci

 

: Caucci 6,5, Buzzi 6, Celani 6,5 (dall'86'Barbato sv), Fabiani 6, Porcacchia 6,5, Alonzi 6,5 (dal 29’ Migliari 6,5), Massara 6, Tufano 6, Cerroni 6  Massullo 7, Martucci 6 (dal 70’ Trevisani sv). A disp. Barnaba, Bormile, Scala, Palmieri. All. Enzo Serantoni 6

Futbolclub

 

: Ruggini 7, Ricci 6,5, Melia 6,5, Rebecchini 6,5, Spanò 6,5, Pitocchi 6,5, Scerrati 6, Delli Muti 6,5, Spaziani 7, Privitera 6,5 (dal 74’ Dalla Palma sv), Barile 7 (dal 55’ Barra 6,5). A disp. Berretta, Maestrelli, De Vita, Pintucci, Midulla. All. Davide Centioni-Luca Sancricca 6

 

 

 

Arbitro: Amir Salama di Ostia Lido (4,5)

 

Rete: 22' Spaziani

 

Note: espulso al 92' Fabiani (CDS) per condotta di gara violenta, ammoniti Porcacchia, Tufano, Ruggini, Spanò, Dalla Palma, angoli 8-1

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Cava dei Selci perde l’imbattibilità e lo fa davanti al pubblico amico, al cospetto di un Futbolcub che, dalle parti della via Appia, ottiene la quarta vittoria consecutiva.

 

La compagine di casa si è resa protagonista di vibranti lamentele nei confronti del direttore di gara, il signor Amir Salama della sezione di Ostia Lido, reo di aver sorvolato su alcuni ( almeno 2) interventi dubbi in area di rigore ospite e su un altro, nel finale, particolarmente evidente, ai danni di Porcacchia; sembrerebbe ( e qui il condizionale è d’obbligo) che il direttore di gara abbia usato qualche parola fuori luogo nei confronti del numero 6 di casa Alonzi, scusandosi successivamente con lo stesso e anche in questo caso usiamo il condizionale.

 

I primissimi minuti di gara sono di marca locale: al 3’ Celani dalla sinistra mette in mezzo per Fabiani che in tuffo di testa manda la sfera tra le braccia dell’attento Ruggini; due minuti dopo è ancora Celani protagonista, il numero 3 di casa mette in mezzo un buon pallone che non trova nessun compagno lesto ad approfittarne.

 

Intorno al 10’ gioco fermo per un paio di minuti abbondanti a causa di uno scontro aereo tra Alonzi e Spanò con il primo dei due a riportare danni maggiori; il numero 6 di casa rientrerà con una vistosa fasciatura al capo ma sarà costretto al 29’ a lasciare il posto a Migliari.

 

Alla prima occasione gli ospiti sbloccano il risultato di partenza; dalla sinistra Barile mette al centro una palla che Spaziani deposita alle spalle di Caucci con una pregevole girata.

 

L’ultima occasione della prima frazione di gara arriva al 36’ con una punizione di Celani che Porcacchia, di testa, prova a tramutare in rete con poca precisione.

 

Nella ripresa la prima occasione vera e propria giunge al 16’ con Cerroni che, da distanza ravvicinata calcia a botta sicura trovando la grande risposta in angolo della "pantera" Ruggini.

 

Al 21’ si rivede la formazione del presidente Bergamini con Spaziani che da dentro l’area, riceve un pallone dalla destra da Privitera, mandandolo alto da posizione favorevole.

 

Al 26’ ancora Cava dei Selci pericoloso in avanti; Massara caparbiamente ruba palla sulla tre quarti, s’invola verso la porta ma il suo rasoterra si perde sul fondo rispetto al palo alla destra dell’ex portiere della Lodigiani ai tempi della vecchia C1.

 

Al 34’ punizione per gli ospiti con Spaziani ( in posizione dubbia) che di testa manda fuori.

 

Al 44’ Caucci evita la seconda rete ospite deviando con un grande intervento una conclusione di Barra giunta dopo una caparbia azione personale dello stesso numero 18.

 

Nel finale, dopo il triplice fischio del signor Salama di Ostia Lido, vibranti proteste nei confronti dello stesso per una direzione di gara che ha lasciato più che insoddisfatti i padroni di casa che nel finale hanno subito il rosso diretto nei confronti di Fabiani, anche questa decisione parsa abbastanza dubbia.

 

 

 

Alessandro Natali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

stampa | chiudi