stampa | chiudi

ALLIEVI REGIONALI girone B: ATLETICO FIDENE-SETTEBAGNI 2-2


articolo del 22/10/2012

ATLETICO FIDENE - SETTEBAGNI 2-2

marcatori: Innocenti(S) Petrosino(S) Toncelli(AF) Di Pietro(AF)
ammoniti: Celani, Innamorati, Ramacciani, Sollazzo (AF); Scuotto, Innocenti (S).
espulso: Ramacciani (AF) per doppia ammonizione
calci d'angolo: 0 per l'A.Fidene, 3 per il Settebagni
Arbitro: Gramaccioni di Roma1
ATLETICO FIDENE:
1 Bretti, 2 Celani, 3 Perazzolo, 4 Chieli, 5 Ramaccioni, 6 Lofaro, 7 Raffaelli, 8 Allegrini, 9 Cassiò, 10 Innamorati, 11 Toncelli.
a disp.: Iacobelli, Di Pietro, Minieri, Tasso, Sollazzo, Tittoni.
All.: Pirone Marco
SETTEBAGNI:
1 Antonini, 2 Riccioni, 3 Marcelli, 4 Scuotto, 5 Torri, 6 Paravati, 7 Cozma, 8 Dominici, 9 Innocenti, 10 Petrosino, 11 Marinucci.
a disp.: Macrì, Fortunati, Darelli, De Gennaro, Lelli, Tarquini, Papasidero.
All.: Sacchi Maurizio

Bella e combattuta partita al campo Montesacro, dove le due compagini non si sono di certo risparmiate. Forse però chi ha più da recriminare sul risultato finale sono gli ospiti, che soprattutto nel secondo tempo, in superiorità numerica non è riuscita a finalizzare al meglio le tante occasioni da rete avute, addirittura fallendo un rigore con capitan Dominici a circa 5 minuti dal termine della contesa.
Veniamo alla cronaca; dopo i primi minuti di studio al 14° arriva il vantaggio degl'uomini di mister Sacchi. Calcio di punizione battuto da Dominici e gran gol di Innocenti, che in mezzo ad una selva d'avversari, prendeva l'ascensore ed andava a colpire di testa mandando il pallone nel sacco. Passa poco più di un minuto ed il Settebagni raddoppia, triangolazione veloce tra Petrosino ed Innocenti, il fantasista ospite dribbla un paio d'avversari e spiazza Brezzi con un preciso diagonale. Sullo 0-2 gl'uomini di mister Pirone, non ci stanno e provano a reagire, difatti al 18° quando su una ripartenza, Toncelli,in posizione di sospetto fuorigioco, accorcia le distanze. E ora l'Atletico Fidene a prendere le redini del gioco, ed a provare di pareggiare la partita, ma il possesso palla a loro favore non fa scaturire grossi pericoli dalle parti di Antonini e così si va all'intervallo sul risultato di 1-2.
Il secondo tempo inizia e sembra che il Settebagni voglia mettere al sicuro il risultato provando a prendere in mano le redini del gioco, soprattutto quando al 13° viene espulso per doppia ammonizione lo stopper dell'Atletico Fidene, Ramacciani. Ma forse proprio questa inferiorità numerica da ai padroni di casa nuova verve e difatti al 18° arriva addirittura il pareggio con una penetrazione del neo entrato Di Pietro, che entrava indisturbato in area e trafiggeva in un'uscita l'incolpevole portiere ospite. Sul 2-2 gl'ospiti non ci stanno e provano di nuovo a farsi avanti, ma la poca freddezza sotto porta ed un pizzico di sfortuna fa si che il risultato non cambi, anzi addirittura con un contropiede sono i padroni di casa che sfiorano il vantaggio quando Antonini compie un vero miracolo respingendo un tiro di Innamorati. Al 33° però la partita potrebbe prendere ancora un'altra piega quando Petrosino, il migliore tra i suoi insieme a Paravati, entra in area ma viene atterrato da un avversario, calcio di rigore ineccepibile e Dominici s'incarica di portarsi agl'undici metri per battere il penalty, ma qui è il portiere di casa che si supera, parando e mandando in angolo il tiro angolato, ma un po' debole, del capitano ospite.
La partita finisce tra gli applausi di tutti i sostenitori. In fondo un punto per uno può andar bene ad entrambe le squadre, anche se forse chi ha più da rimpiangere è il Settebagni.

Fausto De Martinis

stampa | chiudi