stampa | chiudi

Girone C - In vetta un trio. Al "Mastrangeli" stop al Ciampino


articolo del 29/10/2012

IL PUNTO SUL GIRONE C DI PROMOZIONE

AL VERTICE UN TRIO.

AL “MASTRANGELI”

STOP AL CIAMPINO


Dopo nove giornate del girone C di Promozione sono tre le squadre in vetta alla classifica con 19 lunghezze, seguite da due formazioni distaccate di un solo punto. Procedendo per differenza reti, in cima alla graduatoria c'è la Nuova Superiride La Rustica, dopo l'1-1 in casa del Sant’Angelo Romano, che con questo punto sale a 9 ed esce dalla zona play-out: gol di Catracchia e pareggio di Parmeggiani. I bianco-rossi vengono agganciati dal Real Tbm Zagarolo, che grazie al rigore di Romagnoli, batte per 1-0 il Ciampino, ora in quinta posizione con 18 punti.

La terza condomina della vetta è il Futbolclub, che batte 2-0 il Torrenova dinnanzi al pubblico amico con le reti dell'Airone, Spaziani, e del terzino dal vizio del gol, Piantadosi, con i bianco-rossi casilini ora tredicesimi a 8 punti e presi recentemente per mano dalla nuova guida tecnica, l'ex allenatore di Colleferro e Cava dei Selci Franco Pagliarini. A 18 punti, insieme al Ciampino, c'è l'Almas Roma di Mario Santececca che, grazie alla rete di Simone Sciamanna, si impone per 1-0 sulla Sanpolese, sedicesima a quota 7, e ben poca cosa, nel pomeriggio romano.

In sesta posizione con 15 lunghezze c'è il Cre.Cas., vincitore in casa per 4-1 sul Cava deiSelci, ora a pari punti con i giallo-neri del presidente Valentini. Da una parte segnano Colarossi, Calabresi, Ferramini e Minotti, dall'altra Cerroni su rigore. Una batosta non preventiva, probabilmente, per la squadra bianco-verde.

Distaccato di un punto c'è l'Atletico Vescovio, che grazie alla rete di Pisa Di Monterosa ed alla doppietta di Pietro Somma, rifila un 3-0 al Palombara, quindicesimo a 8.

A quota 13 troviamo due squadre: il Città di Ciampino, che pareggia 0-0 sbagliando un calcio di rigore, con il Cerreto Laziale, unico team a 11, e il Semprevisa, che sconfigge per 4-1 il Serpentara, uno dei club dati per favoriti, che però si ritrova quattordicesimo con 8 punti. Per i bianco-verdi segnano due reti Biasiotti e due reti De Paoils (per quest'ultimo una su rigore), mentre per la squadra ospite c'è il gol di Turazza.

In fondo alla classifica la penultima forza del girone, la Vivace Grottaferrata (6), e il fanalino di coda, il Segni (4), non si fanno male. Finisce infatti 1-1: ospiti che sbloccano il risultato in avvio di secondo tempo (6') con Andrea Pecchi, nel giorno del compleanno del padre, Roberto (auguri!, n.d.r.), e padroni di casa che pareggiano allo scadere (46') con Ristori. Al campo c'erano anche le telecamere di Rai Sport con il bravo Antonello Orlando in qualità di inviato.

Andrea Policriti



REAL TBM ZAGAROLO-CIAMPINO 1-0

Real T.B.M. Zagarolo: De Bernardo, Remiddi, A. Bianchi, Nardi, Campana (90' Parroni), Dantimi, Grossi, Paglia (62' Di Biagio), Romagnoli, Giannetti, Tiberi. A disp. Mattogno, Delli Ficorelli, Roselli, Minardi, Marozzi. All. Liberti.

Ciampino: Di Giosia, Lunghi, Mevoli, Di Mena (65' Santodonato), La Forgia, Zampetti, Di Cicco (46' Groos), Mastrandrea, Fanelli (46' Pisapia), Calderoni, Scafati. A disp.: Maggini, Brunetti, C. Bianchi, D'Angeli. All. Vergili.

Arbitro: Sessa di Civitavecchia.

Rete: 39’ rig. Romagnoli.


Vittoria importantissima del Real Tbm Zagarolo, che con questi tre punti arriva in vetta alla classifica, insieme a Nuova Superiride La Rustica e Futbolclub. A farne le spese è il Ciampino, sconfitto per 1-0 e scivolato a -1 dal terzetto di testa.

ASSENTI E RIENTRANTI - Importanti assenze da entrambe le parti. Nei locali non ci sono i difensori Ancona, Cicerchia, D'Andrea, l'esterno Palmieri e la punta Ferrari. Rientra comunque l'attaccante Marozzi, che recupera da un'infiammazione e va in panchina. Gli ospiti devono rinunciare allo stopper Testa, al centrocampista Sina, all'attaccante Virgilio, ma torna il fantasista Groos, dopo qualche giorno di influenza, anche se parte dalla panchina.

FORMAZIONI - Fabrizio Liberti schiera i suoi con il 3-5-2: tra i pali De Bernardo, in difesa Remiddi, Nardi e A. Bianchi, a centrocampo Campana e Grossi esterni con Tiberi, Dantimi e Paglia centrali; duo d'attacco formato da Romagnoli e Giannetti. Lino Vergili sceglie il 4-5-1: in porta Diego Di Giosia, in difesa La Forgia e Zampetti centrali con Lunghi e Mevoli ai lati; sulla metà campo Fanelli, Calderoni e Mastrandrea al centro, Di Mena e Di Cicco sulle fasce. L'unica punta è Scafati.

PRIMO TEMPO - Nella prima frazione di gioco le migliori occasioni sono per il Real, che si comporta meglio rispetto agli avversari. La prima è per Giannetti ma Di Giosia riesce ad evitare la rete. Col passare dei minuti Giannetti calcia altre due volte verso la porta, ma in entrambi i casi Di Giosia salva ancora i suoi. Il meritato 1-0 arriva al 39', quando Romagnoli serve con un passaggio filtrante Grossi, che viene attaccato fallosamente da Di Mena, e l'arbitro assegna il rigore: dagli undici metri Romagnoli spiazza Di Giosia con un sinistro ad incrociare. Per l'ex bomber di Almas e Fregene è il quinto gol in campionato.

SECONDO TEMPO - Il Ciampino tenta una reazione e Vergili carica i suoi passando al 4-4-2 con l'ingresso in campo di Groos al posto di Fanelli. Esce anche un dolorante Di Cicco, che fa spazio a Pisapia. Per assistere a conclusioni degne di nota bisogna attendere la seconda metà della frazione. Proprio Groos ci prova da fuori senza riuscire ad inquadrare la porta. L'ex trequartista del Torrenova si rende pericoloso anche su punizione ma la palla va ancora fuori. Nel frattempo (17') Liberti passa al 4-4-2 schierando lo stopper Di Biagio al posto di Paglia, mentre i rosso-blu al 20' aggiungono il terzo attaccante, Santodonato, che sostituisce Di Mena. I padroni di casa, dal canto loro, gestiscono bene il vantaggio e sfiorano il raddoppio con il solito Giannetti, la cui conclusione deviata da un difensore, quindi respinta da un bellissimo scatto di reni di Di Giosia. Nel finale Liberti sostituisce Campana con Parroni ma il modulo non cambia. Finisce quindi con la quarta vittoria consecutiva del Real Tbm Zagarolo, che chiede spazio, tra le aspiranti grandi.

LE DICHIARAZIONI DI GABRIELE DI BIAGIO - Gabriele Di Biagio (nella foto) può gioire oltre che per i tre punti, anche per come è arrivata la vittoria: "Siamo tutti ovviamente soddisfatti per i tre punti, e credo di poter dire che siamo felici soprattutto per la prestazione. Abbiamo concesso veramente poco e tenuto il pallino del gioco per tutto il primo tempo e buona parte del secondo: non posso che fare i complimenti a tutti i miei compagni. Della classifica neanche parlo perché è la nona giornata e non siamo neanche a novembre. La strada è molto lunga, e posso solo dire che avevamo bisogno di questi risultati per trovare una coerenza di squadra ed una vera consapevolezza nei mezzi del gruppo. Adesso comincia il nostro campionato: la vittoria di ieri deve essere un punto di partenza".

A.P.



SANT’ANGELO ROMANO-NUOVA SUPERIRIDE LA RUSTICA 1-1

Sant’Angelo R.: Santoro, Placidi, Spagnuolo, Serano, Esposito, De Rocchis, Parmeggiani (34’ st Corbo), Ranieri, Ciolfi, Di Rienzo (19’ st Cianfanelli), Bianchi (37’ st Frezzolini). A disp.: Paolacci, Toto, Bayslach, Tocci. All. Lucani.

N.S. LA RUSTICA: Coscia, Faraco, Mattei, Morelli (12’ st Ferraro), Vulpiani (16’ st De Gasperis), Moscetta, Caputo, Talarico, Catracchia, Simone Di Giosia, Anelli (23’ st Composto). A disp.: Manzi, Daniele Di Giosia, Baccari, Badella. All. Palumbo

Arbitro: Notarangelo di Cassino

Reti: 15’ pt Catracchia (R), 28’ pt Parmeggiani (S)

Note: espulsi al 35’ st Serano (S) e Moscetta (L.R.), entrambi per doppia ammonizione.


Atl. Vescovio – Palombara 3-0

 ATL. VESCOVIO: Antonelli, Pisapia (36’ st Madonna), Capparelli, Rota, Tabascio, Iacobellis, Somma (35’ st Casanova), Diaco, Hrustic (19’ st Beha), Pisa di Monterosa, Pietrolungo. A disp.: Giubilei, Ciampini, Civica, Focolari. All. Marcangeli.

 PALOMBARA: Grossi, Bonafede, Langiotti, Mozzetta, Fioravanati, Mezzanotte, Petrocchi (42’ st Petrucci), Mazzei (11’ st Pasquarelli), Eusepi, Festa, Pazienza (44’ st Mantovani). A disp.: Praticò, Bernasconi. All. Cerini.

 ARBITRO: Orlandi (Viterbo).

 MARCATORI: 6’ pt Pisa di Monterosa, 31’ pt, 31’ st Somma (AV).

 Semprevisa-Serpentara 4-1

Semprevisa: Gavillucci, Cacciotti S. ,Palombi A., Corvo, Colaiori M., Amadio, Amici, Pazienza, Biasotti 31’ st coluzzi l, De Paolis 34’ st cacciotti f, Muraglia 45’ st sheau. A disp. Incocciati, Saccucci M., Colaiori D., Coluzzi A., Cacciotti F. All. Centra

Serpentara: Marano, Rosa, Ricozzi, Scotto, Corsi, Schiavon, Brasiello 25’ st carpentieri, Lavosi 1’ st matozzo, Turazza, Fioravanti 1’ st ceccobelli, Mattei. A disp. Sidqi, Pascucci, Fucci, Cacchioni. All. Berti

ARBITRO: Pizzoli (Ostia)

MARCATORI: 15’ pt, 24’ pt Biasotti (S), 14’ st (rig) e 25’ st De Paolis, 30’ st Turazza (Serp)

ESPULSO al 30’ st M. Colaiori per proteste.

Vivace Grottaferrata - Segni 1-1

VIVACE GROTTAFERRATA: Lampis, Trani, Cozzolino, Basili (1’ st Brancaccia), Schiaffini, Ristori, Mudadu (33’ st Bordoni), Chiappelloni, Mastruzzi, De Angelis (20' st Pippo), Tiraboschi

A disp.: Pellegrini, Brandimarte, Giglioni, Botto

All. Borsa

SEGNI: Luciani, Centra, Giordano (13’ st Di Marco), Palmigiani (34’ st  Romani), Oppedisano, Ferranti, Pecchi, Marocchi, Vittori, Giuliani (45' st Fiocco), Pizzuti.

A disp: Paris, Fedele, Ronga, Russo. All. Simonetti

ARBITRO: Campanari (Latina)

MARCATORI: 5' st Pecchi (S), 47' st Ristori (V)



Futbol-Torrenova 2-0

FUTBOL: Ruggini, Ricci, Piantadosi, Rebecchini, Sfanò, Pitocchi, Scerrati, Citro (18’ st Delli Muti), Spaziani, Privitera (14’ st Barile), Barra (43’ st Mellia). A disp.: Berretta, Dalla Palma, De Vita, Midulla. All. Centioni-Sancricca

TORRENOVA: Battisti, Leone, Vannozzi (39’ st Fiorilli), Morlupo (18’ st Turcarelli), Cataldi, Camplone, Di Giuliantonio, Monaco, D’Ambrogi (30’ pt Tanzi), Angeloni, Mancini. A disp.: Bertolino, Toropu, Pedrotti, Beluisi, All. Pagliarini

ARBITRO: Cataldi di Roma 2

MARCATORI: 5’ pt Spaziani, 31’ pt Piantadosi. 


ALMAS-SANPOLESE 1-0

Almas: Pensa, Luziatelli, Di Gioacchino, Crocetti, D’Elia Danilo, Fondi, S Sciamanna (47’ st Masci), Proia,Colasanti, Binaco (46’ st Gangale), Ricciardi (36’ st Massarelli). A disp.: Lanciano, Sciammanna A, Nasso, D’Elia Dan. All. Santececca.

Sanpolese: Meloni, Marroni, Cortellessa, Annerioni, Dominici, Capitani, Bruni, Transuiti (35’ st Tani), Rossi, Urbani (35’ st Maceratesi), Di Vona (35’ st Bischi).A disp.: Mozzetta S, Mozzetta A, Ferruzzi, Picciani. All. Biondi.

ARBITRO: Crescenzi (Aprilia)

Rete: 27’ pt Simone Sciamanna.


CITTA'diCIAMPINO-CERRETO LAZIALE 0-0

Città di Ciampino: Della Luna, Ciambotta, Mattei, D'Ambrosio, Cortese, De Angel is (24'st Mei), Barbera, Gavini, Scolaro, Manucci, Frezzotti. A disp. Iafrate, De nti, Bambina, Cervino, Mancini, Matarazzo. All. Colantuoni.

Cerreto: Scarnati, Rosati, Ansini, Ronci, Mastrecchia, Salatino (20'st Accardo), Proietto, Zuccari, D'Orazio, Cascini, Crescentini. A disp.Verri, Vacchi, Po ietti, Innoenzi, Cortellessa, Ilari. All. Piacentini.

Arbitro: Di Francesco di Ostia.

Note: espulso al 32’st Barbera  (CC)per proteste, al 36' st Ronci (C) per doppia ammonizione. Al 30 'st Scolaro (CC), sbaglia un rigore.

Cretone-Cava dei Selci 4-1

Cre.Cas.: Lauri, Bottigoni, Minotti, Calabresi (26’st Costanzo), Giacche’, Alcini, Valenti Pettino (35’st Cervellini) , Ferramini, Uccellino (37’st Bevilacqua), Colarossi, Tarantino.
A disp.: Masci, Alessandrini, Morelli, Camponeschi. All. Drago

Cava dei Selci: Caucci, Migliari, Celani, Spurio, Mormile, Alonzi, Trevisani (42’st Barbato), Tufano (35’st Martucci), Cerroni, Massullo, Missori (26’st Carcone). A disp. Barnaba, Piccioni, Ibe. All. Enzo Serantoni.

Arbitro: Cocco (Frosinone).

Reti: 22’ pt Colarossi (C), 23’ pt Calabresi (CC), 30’ pt Cerroni (CDS), 2’ st Ferramini (C), 13’ st Minotti (C)

Note: al 1’ pt Ferramini (C) sbaglia un rigore.

stampa | chiudi