stampa | chiudi

COPPA: QUANTI RINVII PER IL MALTEMPO!


articolo del 31/10/2012

LA COPPA, STRADA PER ARRIVARE

LONTANO. IL PIU' POSSIBILE

 

Roma - La pioggia che imperversa da due giorni ha trovato oggi il suo naturale sfogo, con conseguenze importanti, sui campi di calcio della Promozione. I sedicesimi di finale avranno una coda, per le partite di ritorno, perché tra sospensioni delle sfide e rinvii siamo a 6 gare da dover recuperare sulle 16 in programma.
E' stata equilibrata, fino a un certo punto, la partita tra l'Almas di Mario Santececca e l'Ischia di Castro di Massimiliano Gasperini: dall'acqua che si abbatte sul sintetico di via Santa Rita da Cascia, ecco spuntare Damiano Binaco, al 36', per il primo gol di giornata. Pareggia l'ex ladispolano Stefano Loiseaux, nei minuti iniziali della ripresa. Ma i bianco-verdi tornano avanti, con Sciamanna, spesso in rete. De Grossi colpisce la traversa con una soluzione individuale al tiro, e dopo la mezz'ora l'Almas recita il ruolo di protagonista chiudendo i conti, con i gol di Luziatelli e Gangale, per il 4-1 finale. Che significa andare avanti. Cosa che riesce alla Vigor Acquapendente, che va sotto a via Stefano Vaj, rete di Verdiglione, per la squadra di Claudio Carelli, il Montespaccato, che fin qui (all'andata 2-1 per gli acquiesi) sarebbe qualificata. Ma la Vigor riesce a trovare il decisivo punto del pareggio, e passa il turno.
Il Ciampino passa non solo per l'1-1 odierno dell'Urbani, rete del giovane Bianchi, ma perché quattordici giorni fa, aveva battuto allo stadio "Arnaldo Fuso" il Riano di Forte per 4-2. E continua la corsa sul doppio sentiero coppa-campionato. Non sorride, tuttavia, l'altra metà del cielo, della popolare città aeroportuale dell'Appia e della Tuscolana: questo perché lo 0-0 del "Superga" estromette il Città di Ciampino, che avrebbe dovuto scalfire il 2-0 del "Villa de' Massimi", ottenuto dal Grifone Monteverde, che avanza. Del girone delle ciampinesi, tra le buone protagoniste di vertice, si qualifica la Nuova Superiride La Rustica, che, sconfitta 3-2 in casa del Santopadre, batte 1-0 i ciociari con rete dell'ispirato Di Giosia, e basta l'1-0, alla squadra del presidente Zanni, per andare avanti.
L'Anguillara  elimina il Cre.Cas., nonostante il successo, della compagine di Alberto Drago  per 1-0, dopo il 3-2 dell'andata, e prosegue il suo cammino, mentre il Città di Pignataro si dimostra molto più solida delle aspettative avversarie per cui lo 0-0 finale, dopo il 2-1 in favore dei ciociari, di gara-1, elimina il Serpentara Bellegra Olevano. Che, dunque, si dovrà ora concentrare su una possibile risalita in campionato.
L'Atletico Vescovio di Giorgio Marcangeli conferma quanto di buono (2-1) fatto all'andata andando a vincere a Villa Claudia, contro quel Falasche, forse già pago e poco convinto, che domenica ha strapazzato, e anche per benino, il Focene, tra le protagoniste del girone A, battendolo per 5-1. Il 2-1 per i romani, tuttavia, non è stato cosa semplice perché il Falasche segna con Padula, che per poco non ne segna un altro. Il pareggio di Bea e la rete di Somma congelano l'esito del doppio confronto in favore degli ospiti. Stesso discorso, statistiche alla mano, per la Vivace Grottaferrata, che bissa il 2-1 del "Darra" eliminando il Gia.Da. Maccarese. Callini aveva segnato il punto dell'1-0 ospite, che non bastava, però, ai ragazzi bianco-celesti: pareggio di Basili e, al 93', rete di Tiraboschi. La squadra del Castello di San Giorgio, ora più che mai, deve trovare il necessario rendimento per togliersi dai guai domenicalmente.
Il 2-2 dell'andata era già un discreto bottino, per il Bassiano, che batte 1-0 il Cerreto e continua a sognare di arrivare quanto più lontano possibile.


 

I risultati delle gare di ritorno dei sedicesimidi Coppa.

Queste le partite rinviate o sospese:

Cedial Lido dei Pini-Tor di Quinto SOSPESA SULLO 0-0 AL 25' DEL PRIMO TEMPO PER IMPRATICABILITA' DI CAMPO (andata 1-0 in favore del Tor di Quinto).

FONTANA LIRI-SEMPREVISA (andata 0-0) RINVIATA PER LA ROTTURA DEL PULLMAN DEGLI OSPITI

NETTUNO-MINTURNO RINVIATA PER MALTEMPO (andata 0-0)

SANTA MARINELLA-FUTBOL CLUB RINVIATA PER IMPRATICABILITA' DI CAMPO (andata 2-0 per il Futbol Club).

PESCATORI OSTIA-SAN MICHELE SOSPESA PER IMPRATICABILITA' DI CAMPO SULL'1-1 (andata 1-2)

SERMONETA-CAVA dei SELCI RINVIATA PER MALTEMPO (andata 1-2)

Tra le partite giocate ecco i risultati maturati:

Montespaccato-Vigor Acquapendente 1-1 (andata 2-1 per la Vigor)

Nuova Superiride La Rustica-Santopadre 1-0 (andata 2-3);

Riano-Ciampino  1-1 (andata 2-4)

Vivace Grotteferrata-Maccarese  2-1 (andata 2-1);

Almas Roma –Ischia di Castro 4-1 (andata 2-2)

Falasche-Atletico Vescovio 1-2 (andata 1-2)

Città di Ciampino-Grifone Monteverde 0-0 (andata 0-2)

Bassiano-Cerreto 1-0 (andata 2-2)

Serpentara Bellegra Olevano-Città di Pignataro 0-0 (andata 1-2)

Anguillara-Cre.Cas. 0-1 (andata 3-2).


stampa | chiudi