stampa | chiudi

MONTEROTONDO LUPA-MOROLO 2-0


articolo del 4/11/2012

MONTEROTONDO LUPA-MOROLO 2-0

Monterotondo Lupa: Placidi 8,5, Forti 6,5, Gentili 7, Doudou 7, Piccheri 6, Beccarini 6,5, Amici 7 (dal 76’ Conciatori sv), Muzzachi 6,5 (dal 65’ Ascenzi 7), Zarineh 6 (dall’83’Patacchiola sv) , Ciasca 7, Attili 6,5. A disp. Ludovici, Cadeddu, Carletti, Sola. All. Fabrizio Paris 7

Morolo: Mangiapelo 7, Kanku 6,5, Orsinetti 5,5, GianMarco Paris 5, Marongiu sv (dal 13’ Tartaglione 5,5), Frioni 6 (dall’85’ Mattia Perrotti sv), Salvi 6,5 (dal 63’ Gaitan 6), Morici 6,5, Ndaw 6,5, Carnevali 6, Alessio Carlini 6,5. A disp. Salvitti, Capuano, Emiliano Carlini, Caponera. All Fabrizio Perrotti 6

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (6,5)

Reti: 41’ Ciasca su rig, 94’ Ascenzi su rig

Note: espulso al 41’ Orsinetti per condotta gravemente sleale, e all’86’ Tartaglione per doppia ammonizione, ammoniti Doudou, Carnevali e Gaitan

 

Due calci di rigore (uno per tempo) decidono il big match del "Vianello" tra Monterotondo Lupa e Morolo che termina 2-0 in favore dei padroni di casa.

La formazione di Fabrizio Perrotti doveva difendere il primato dagli attacchi di un Terracina favorito, sulla carta, dal calendario mentre quella di Fabrizio Paris voleva i 3 punti, proprio per raggiungere in classifica gli avversari odierni.

La prima occasione da rete è proprio di marca ospite con Gian Marco Paris che dalla lunga distanza non riesce a centrare i pali della porta di Mattia Placidi.

All’8’ la replica della Monterotondo Lupa con Attili (ex Tor di Quinto) che da distanza ravvicinata costringeva Mangiapelo (ex Grosseto in B) a un grande intervento d’istinto.

La partita non è delle più esaltanti e le due formazioni provano a rendersi pericolose su calci piazzati: la prima occasione è per i padroni di casa ma Ciasca al 13’ calcia alto sulla traversa, la replica del Morolo arriva al 19’ con Alessio Carlini, la sua punizione termina di poco a lato rispetto al palo alla sinistra di un Placidi che sembrava comunque poterci arrivare.

Proprio al 13’ il tecnico ospite è costretto ad effettuare il primo cambio; Marongiu si procura una ferita al sopracciglio che lo costringe a recarsi in ospedale per farsi applicare dei punti di sutura.

Nella seconda parte del primo tempo la partita si ravviva: al 29’ ci prova Gentili con una conclusione dalla distanza che si perde non di molto alta sulla traversa.

Al 33’ ci prova Kanku ma la sua conclusione si perde lontano dai pali di Placidi.

Al 41’ Amici subisce un’irregolarità in area da parte di Orsinetti (espulso nell’occasione), per il direttore di gara, il signor Ayroldi di Molfetta, figlio di Stefano (ex assistente in serie A) e nipote di Nicola ( ex arbitro in A) è rigore ed espulsione, dagli 11 metri Ciasca porta la formazione del presidente Dalla Longa in vantaggio.

Prima dell’intervallo la reazione del Morolo che in 10 uomini sfiora il pareggio con Alesio Carlini che con un gran colpo di testa costringe Placidi a un super intervento.

Nella ripresa la prima occasione è in favore dell’undici di casa: punizione di Beccarini che apre sulla destra per Ciasca; il numero 10 mette in mezzo un pallone che termina direttamente sul fondo facendo sfumare quest’azione d’attacco per la compagine di Fabrizio Paris.

Un minuto dopo gran punizione di Alessio Carlini che trova la pronta replica di un Placidi in versione "spider-man".

Intorno allo scoccare dell’ora di gioco attimi di terrore sulle tribune del "Vianello"; il numero 7 ospite Salvi dopo aver ricevuto una botta al petto si accascia al suolo con gravi problemi di respirazione, dopo alcuni minuti si rialzerà e verrà trasportato in ospedale da dove sembra siano arrivate notizie confortanti.

Al 25’ comunque ci prova ancora il Morolo con un tiro cross di Kanku che termina sull’esterno della rete.

Al 33’ capolavoro di Placidi che si distende sulla sua sinistra per deviare una conclusione a botta sicura da parte di Morici.

All’41’ il Morolo resta in 9 per l’espulsione ( doppia ammonizione) di Tartaglione.

Al 4’ di recupero, irregolarità in area di Gianmarco Paris su Ascenzi e secondo rigore per il Monterotondo Lupa, dal dischetto lo stesso Ascenzi sigla la rete del definitivo 2-0.

Il Morolo con questa sconfitta perde la vetta della classifica in favore di un Terracina vincitore ( come da pronostico) sull’Anitrella.

Alessandro Natali

stampa | chiudi