stampa | chiudi

Cerveteri-Palocco 3-1


articolo del 11/11/2012

CERVETERI-PALOCCO 3-1

Cerveteri: Buonincontro 5., Formicone 6, Campoli 6,5, Di Chiara 6,5, Chiocca 6, Speziali 8, Virli 7,5 (dall’80’ Virtuoso 5), Torroni 6,5, Pulcini 6,5, Bentivoglio 7,5, Paraschiv 7. A disp. Tirabassi, Benetti, D’Aiuto, Cecaloni, Caponi, Lupidi. All. Marco Ferretti 7,5

Palocco: Lucci 6, Pierangelini 6, Tavolieri 6,5, Bernardi 6 (dal 63’ Franci 6,5), Adiletta 5,5, Ligios 6, Bornino 6,5, Atturi 6, Leonardi 6,5 (dal 70’ Santoprete 6), De Santis 7. A disp.Tomaselli, Aurica, Iacone, Taroni, Morelli. All. Stefano Nardi 6,5

Arbitro: Biniutti di Maniago (6)

Reti: 13’, 18’ Speziali (C), 38’ De Santis (P), 76’ Virli (C)

Note: espulso al 93’ Virtuoso (C) per condotta di gioco violenta, ammoniti Campoli, Di Chiara, Bernardi, Adiletta, angoli 4-2

 

 

 

La capolista Palocco cede per 3-1 all’"Enrico Galli" di Cerveteri al cospetto della formazione "Lupo" Ferretti che si porta a –1 proprio dalla compagine di Stefano Nardi che, dovrà attendere il recupero di Tolfa-Nettuno per sapere se manterrà la prima posizione.

Dopo 28’’ occasione per gli etruschi con Bentivoglio che con un gran diagonale manda la sfera sull’esterno della rete alla sinistra di Lucci.

Al 10’ è sempre il capitano che prova la conclusione dal limite non riuscendo a trovare lo specchio della porta avversaria.

La formazione cara al presidente Mauro Mazzarini insiste e all’11 è Paraschiv a mettere i brividi alla retroguardia ospite che si rifugia in angolo.

Passano due minuti e il Cerveteri sblocca il risultato: Paraschiv mette in mezzo un pallone invitante, Lucci sbaglia l’uscita e Speziali di testa insacca da due passi.

Cinque minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è ancora Speziali a staccare di testa per il 2-0 etrusco.

I ragazzi di Marco Ferretti sono padroni del campo e al 26’ sfiorano il 3-0 con il giovane Pulcini che obbliga Lucci a un grande intervento in angolo.

Al 28’ si fa vedere la formazione di Nardi in avanti e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, De Santis dal limite dell’area calcia tra le braccia di Buonincontro.

Dieci minuti più tardi sarà proprio il giovane portiere locale a rimettere in gioco il Palocco; infatti ritarda l’uscita e si fa superare da un colpo di testa dal limite di De Santis per il momentaneo 2-1.

Nel finale ancora Cerveteri protagonista in fase offensiva: al 41’ una conclusione di Paraschiv è facile preda di un Lucci che due minuti dopo deve respingere a pugni chiusi una punizione calciata da Di Chiara.

Nella ripresa il Palocco scende in campo con un piglio diverso, galvanizzata anche dalla rete di De Santis, nella seconda parte del primo tempo; al 10’ è lo stesso numero 11 ospite a cogliere una clamorosa traversa con la palla che ricade nei pressi della linea di porta.

Tre minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, la sfera arriva a Tavolieri che insacca alle spalle di Buonincontro, in un primo momento il direttore di gara convalida ma poi, su segnalazione dell’assistente numero 1 annulla scatenando le proteste dei calciatori ospiti.

Il Cerveteri si fa vedere in fase di attacco al 17’ con Virli che, da buona posizione calcia alto di mezzo metro.

Il Palocco, in questa ripresa, sembra più propositivo rispetto alla prima frazione di gara, al 23’ ci prova Bornino su calcio di punizione ma la sua conclusione è centrale ed è parata in due tempi da Buonincontro.

Il Cerveteri reagisce all’occasione subita e al 26’ sfiora la rete della relativa sicurezza con Paraschiv che obbliga Lucci a rifugiarsi in angolo, sugli sviluppi del conseguente corner, gran stacco di testa di Torroni che manda la sfera a lato rispetto al palo alla sinistra del portiere ospite.

Appena passata la mezz’ora il Cerveteri segna la rete del definitivo 3-1 con Andrea Virli che manda in visibilio il pubblico di casa.

Alessandro Natali

stampa | chiudi