JUNIORES D'ELITE GIRONE A
N. TOR TRE TESTE-URBETEVERE 1-2 FINALE - 2 Salini; 47' esp. Cirelli (U.)
LADISPOLI-PISONIANO 2-0 FINALE
FUTBOL CLUB-CORNETO TARQUINIA 6-0 FINALE
VILLANOVA-MACCARESE 2-0 FINALE - Reti: Vittorio Marini; Lorenzo Marini
RIETI-CANALE MONTERANO 5-1 FINALE
TUSCIA FOGLIANESE-SETTEBAGNI 1-1 FINALE - Rizzo (Settebagni)
FIUMICINO-CASAL BARRIERA 0-1 FINALE
SPES MONTESACRO-MONTECELIO 4-1
CLASSIFICA
URBETEVERE 25, FUTBOLCLUB 25, VILLANOVA 24, PISONIANO 22, NUOVA TOR TRE TESTE 22, RIETI 20, CORNETO TARQUINIA 18, ACES CASAL BARRIERA, SPES MONTESACRO 17, LADISPOLI 15, TUSCIA FOGLIANESE 13, MONTECELIO 10, MACCARESE 9, SETTEBAGNI CALCIO SALARIO 5, CANALE MONTERANO 3, FIUMICINO 2.
Il punto sul campionato
Grande Ladispoli: 2-0 al Pisoniano.
Immensa Urbetevere. Vince in 10
a Tor Tre Teste: 2 reti di Salini
L'Urbetevere vince una grande partita, sul campo della Nuova Tor Tre Teste per 2-1, nonostante un tempo giocato in inferiorità numerica, per l'espulsione di Cirelli, giunta al 2' della ripresa. Ha deciso la doppietta di Salini, per la riconquista del vertice, come era due settimane fa, da parte dei canarini romani, insieme al Futbol Club, che ha battuto 6-0 la Corneto Tarquinia. Il Villanova si inserisce nei blocchi delle due coppie, dopo il 2-0 imposto al Maccarese, con un gol per ciascuno dei fratelli Marini, Lorenzo e Vittorio.
Con la Nuova Tor Tre Teste a 22 punti, si avvicina al gruppetto anzi al gruppone che conta anche il Rieti, che vince senza problemi 5-1 con il Canale Monterano: tutto questo nonostante la settimana di passione vissuta dalla prima squadra, che ha ritrovato Pietro Infantino e che domani ospita la Caninese al "Manlio Scopigno".
Metà graduatoria per la Corneto Tarquinia, irriconoscibile al Futbol Campus, oggi (0-6!), quindi il Casal Barriera, 1-0 a Fiumicino e 17 punti, come la Spes Montesacro, che si aggiudica per 4-1 il posticipo delle ore 18 sul Montecelio. Il Ladispoli sale a 15 grazie al gran successo, 2-0, sul Pisoniano. Tuscia Foglianese e Settebagni fanno 1-1 e smuovono di quel minimo la loro classifica. Ma i giocatori romani erano in vantaggio fino a due minuti dal 90', con un gol di Rizzo: la beffa è arrivata proprio sul filo di lana.
Cesare Lamonaca
-----
JUNIORES D'ELITE GIRONE B
ATLETICO 2000-TOR DI QUINTO 3-1 FINALE 12' Cervera
TOR SAPIENZA-SAVIO 1-2 FINALE
ALBALONGA-CECCANO 2-2 FINALE
SAN LORENZO-ALMAS 0-0 FINALE
FALASCHE-SANTA MARIA delle MOLE 2-2 FINALE
VIGOR PERCONTI-PRO ROMA 4-1 - FINALE - Reti: Palmieri, Amici, Borgia, Rausa (Vigor Perconti).
PRO CISTERNA-CIAMPINO 2-1 FINALE
VIS ARTENA-ROCCA di PAPA NEMI SOSPESA per un incidente di gioco a un atleta ospite
CLASSIFICA
CLASSIFICA:
ATLETICO 2000 27, TOR DI QUINTO 23,
PRO ROMA, ALBALONGA 19, TOR SAPIENZA, SAVIO,
ALMAS ROMA 16, SANTA MARIA DELLE MOLE 15, VIGOR PERCONTI, FALASCHE, SAN LORENZO 14, ROCCA DI PAPA NEMI 9, CECCANO 9, VIS ARTENA*, PRO CISTERNA 1926 8, CIAMPINO 4
ATLETICO 2000 27 punti, TOR DI QUINTO 23, PRO ROMA, ALBALONGA 19
TOR SAPIENZA, SAVIO, ALMAS ROMA 16, SANTA MARIA DELLE MOLE 15, VIGOR PERCONTI, FALASCHE, SAN LORENZO 14, ROCCA DI PAPA NEMI 9, CECCANO 9, VIS ARTENA*, PRO CISTERNA 1926 8, CIAMPINO 4.
Il punto sul campionato
Che Atletico 2000: 3-1 al Tor di Quinto.
E quattro punti di vantaggio, adesso
L'Atletico 2000 batte 3-1 il Tor di Quinto e allunga il vantaggio in vetta passando da un punto a quattro lunghezze di dote: la prestazione dei ragazzi di Daniele Boncori è apparsa, da subito, fatta di grande convinzione, grande determinazione e gioco corale, rispetto ai tentativi provati in verticale dai blasonati avversari di turno, che hanno puntato troppo sulle individualità. Le stesse sono state bene arginate dal reparto difensivo dei padroni di casa. Un gran primo tempo e una ripresa attenta hanno permesso alla squadra di via di Centocelle di continuare questa bella cavalcata. Le sporadiche iniziative ospiti, tre in tutto, nei primi 45', non hanno portato i frutti sperati.
In attesa del pezzo di Stefano Stocchi, l'analisi prevede anche un commento al campionato, che indica come la seconda in classifica abbia in realtà pagato un conto non salato, viste le frenate delle dirette concorrenti che cercano le posizioni play-off. La Pro Roma ha perso di brutto, 4-1, in casa di un'ottima Vigor Perconti; i gol per la squadra di Bellinati sono stati segnati, nell'ordine, da Palmieri, Amici, Borgia, Rausa. La Pro Roma e l'Albalonga sono a 19 perché nemmeno i castellani riescono a ottenere tanto. Anzi, devono recuperare due volte lo svantaggio perché si trovano di fronte un volitivo Ceccano, e a Pavona finisce 2-2.
C'è traffico, a quota 16, con il Tor Sapienza, battuto 2-1 e acciuffato dal Savio, e l'Almas, che non schioda lo 0-0 di partenza sul campo del San Lorenzo, che staziona a 14 con Falasche e Vigor Perconti. I nettunensi non sfruttano le tante assenze, tra assenza e somme varie di cartellini ben sette, del Santa Maria delle Mole, e l'incontro di Villa Claudia finisce 2-2.
Nella partita dell'Ave Maria la Pro Cisterna vince 2-1 sul Ciampino e si mette a 8 punti contro i 4 dei rosso-blu aeroportuali. Ma la vittoria più importante la ottiene un giocatore del Rocca di Papa Nemi, portato via in elicottero per l'infortunio che gli è occorso al 20' del secondo tempo, quando, tra Vis Artena e gli ospiti erano sull'1-1. Il trauma cranico non ha prodotto danni, per fortuna. Ma c'è voluto il velivolo, per portarlo via dal "Comunale". Materiale per il Comitato Regionale, che deciderà quando recuperare la partita. Ma intanto non ci sono state conseguenze. Ed è questa, la cosa più importante.
C.L.