stampa | chiudi

L'INTERVISTA: ROBERTO ROMAGNOLI, BOMBER PER....ECCELLENZA


articolo del 1/12/2012

REAL TBM ZAGAROLO, ROMAGNOLI: "POSSIAMO VINCERE IL CAMPIONATO" 
Il centravanti nero-granata è convinto che la sua squadra può mantenere il primo posto fino alla fine 

E' sicuramente uno dei giocatori più temuti nel campionato di Promozione, e ha militato in Eccellenza dove ha ottenuto meno successi di quanto in realtà, tecnicamente, ne meriti. Stiamo parlando dell'attaccante Roberto Romagnoli, una vera macchina da gol. La punta, classe '80, romano di 32 anni, viene da due campionati vinti in Promozione, il primo con l'Almas, l'altro con il Fregene: con entrambe le illustri formazioni ha collezionato un numero di reti davvero invidiabile. Quest'anno è rimasto nella cadetteria regionale, per vestire la maglia del Real Torbellamonaca Zagarolo. Che occupa il primo posto in classifica nel girone C di Promozione, e Romagnoli, a segno già otto volte in campionato, è più che mai determinato a vincere il terzo titolo in tre anni. 
E' approdato al Real pochi giorni prima della seconda giornata. Cosa ti ha spinto ad accasarti al club granata-nero?
"Sinceramente in estate alcune richieste che avevo ricevuto non mi avevano convinto del tutto. Poi, come hai detto, a settembre è arrivata la chiamata del Real e già alla prima chiacchierata c'è stato subito feeling con la società; e successivamente lo stesso è avvenuto con il mister e tutta la squadra".
Sei sicuramente un pezzo da 90 visto che hai vinto gli ultimi due campionati, con Almas Roma prima e Fregene poi, realizzando parecchie reti. Come giudichi i due anni passati? 
"Sicuramente vengo da due stagioni molto belle in cui ho avuto la fortuna di vincere due campionati consecutivamente realizzando tanti gol grazie all'aiuto dei miei compagni di viaggio. La mia speranza è di ripetermi anche quest'anno, sia a livello personale ma soprattutto spero di vincere il terzo campionato in tre anni perché il Real è una squadra che ha nelle sue possibilità quella di arrivare prima a fine campionato!" 
Quindi l'idea che si è fatto del Real in questi primi tre mesi di campionato è positiva? 
"Sicuramente sì. Soprattutto perché siamo un grande gruppo ben guidato da mister Liberti e la mia esperienza mi dice che quando un gruppo è unito e coeso può raggiungere traguardi importanti" 
Infatti per ora siete in testa alla classifica con trentuno punti, frutto di dieci vittorie, un pareggio e due sconfitte. Come giudica queste prime partite della sua squadra? 
"All'inizio ci abbiamo messo un po' per trovare l'assetto giusto visto che io, Patrick Giannetti, Alessio Bianchi, e Francesco Nardi siamo arrivati dopo la preparazione e abbiamo avuto bisogno di due, tre settimane per trovare la forma giusta. Adesso siamo in un ottimo momento, testimoniato anche dalle otto vittorie consecutive che abbiamo fatto. Comunque non dobbiamo adagiarci sugli allori ma bensì dobbiamo continuare a giocare con la stessa voglia ed intensità di questi ultimi due mesi"
Inoltre, prima della vittoria sulla Vivace Grottaferrata, vi siete aggiudicati i big match contro Almas Roma, vincendo 2-0, e La Rustica, vincendo 2-1 in rimonta. Le ritiene due vittorie meritate? 
"Sicuramente si. Con l'Almas abbiamo tenuto sempre il pallino del gioco in mano! Con il La Rustica è stata una partita equilibrata e sicuramente la loro doppia inferiorità numerica, peraltro meritata, indubbiamente ci ha agevolati" 
Dal punto di vista personale ha già realizzato otto reti. Si ritiene soddisfatto di come sta proseguendo il suo campionato? 
"Tutto sommato mi posso ritenere soddisfatto, otto reti in campionato e due in coppa sono un buon bottino visto che non ho fatto il ritiro precampionato e quindi mi ci è voluto un po' di tempo per trovare la condizione adeguata. Io sono molto esigente con me stesso e quindi spero di fare ancora meglio degli anni passati" 
Di questi otto gol, quale le piace di più?  
"Sicuramente il secondo contro il Palombara, in mezza rovesciata".

stampa | chiudi