stampa | chiudi

Il punto


articolo del 3/12/2012

Ora in vetta alla classifica del girone G c’è un terzetto, visto che, la Turris esce sconfitta dal "Vanni Sanni" di Sassari con un netto 3-0 imposto dalla Torres di Guglielmo Bacci e viene raggiunta proprio dagli isolani e dalla Sarnese di Pino Palumbo che, allo "Squittieri", davanti al pubblico amico, ha sconfitto il Porto Torres per 2-1.

I corallini di Torre del Greco in quel di Sassari non sono mai stati in partita, colpiti a freddo dalla rete di Melone dopo nemmeno un minuto di gioco, non hanno avuto la forza di reagire al cospetto di una formazione ben messa in campo dall’ex calciatore della Roma Bacci, abile a chiudere la contesa nella prima mezz’ora di gara con la doppietta personale di Lisai, dopo l’iniziale vantaggio.

La Sarnese vince, come detto, sul Porto Torres; un successo quello della compagine del presidente Pappacena arrivata al 90’ per merito di Siano che siglava la rete del 2-1 finale dopo che ad inizio ripresa Manca era riuscito a pareggiare la rete con la quale bomber Tarallo aveva sbloccato il risultato di partenza in favore dei campani.

Ancora una sconfitta per il Sora, la terza nelle ultime 4 gare disputate dalla formazione di Ezio Castellucci che questa volta cede tra le mura amiche, in una gara giocata a porte chiuse, al cospetto dell’Arzachena di Raffaele Cerbone che s’impone per 2-1 facendo un bel passo avanti verso una posizione più tranquilla della graduatoria.

Chi perde una grossa occasione ( e non è la prima della stagione) per avvicinarsi ulteriormente alla vetta è la Lupa Frascati; alla formazione del presidente Cerrai non ha portato fortuna il ritorno all’8 Settembre essendo stata sconfitta da un Selargius in netta ripresa da qualche settimana.

Terza vittoria consecutiva ( quinta nelle ultime 6 giornate) per il San Basilio Palestrina; la compagine di Sergio Pirozzi si è imposta in quel di Budoni per 2-1; un successo importante che permette alla formazione dell’ex allenatore ( tra le altre) della primavera dell’Ascoli di portarsi a sole 4 lunghezze dal trio di testa.

In chiave salvezza importante successo esterno ( il sesto della giornata) dell’Isola Liri che viola il "Bruschini" di Anzio andando in rete con Graziani allo scadere della prima frazione di gara; grazie a tale successo l’undici di Renato Cioffi si porta a quota 19 punti in una posizione di classifica senz’altro più serena mentre al contrario, la formazione allenata da Mauro Pernarella, si trova sempre invischiata in una posizione che non lascia dormire sonni tranquilli ai propri sostenitori.

Dopo 6 risultati utili consecutiva cade l’Ostia Mare; la compagine di Paolo Caputo cede di fronte ai propri tifosi al cospetto del Real Hyria di Nola che s’impone all’Anco Marzio per 2-1, per l’undici di Bruno Mandragora è un successo importante che gli permette di fare un piccolo passo avanti in classifica nonostante questa si ancora deficitaria.

L’unico 0-0, nonché unico pari della giornata, è quello scaturito dal "Comunale" di Genzano tra Cynthia e Civitavecchia.

Nel girone E due pareggi per le nostre formazioni: il Flaminia impatta a reti bianche nell’anticipo del "Madami" con il Castel Rigone, nella ripresa il direttore di gara decreta un rigore dubbio agli umbri sventato da Nasti che evita ai falisci la sesta sconfitta consecutiva. La Viterbese pareggia per 1-1 sul terreno di gioco del Pierantonio allenata dall’ex Carmelo Bagnato; intorno alla mezz’ora del primo tempo Pero Nullo porta in vantaggio la compagine di Max Farris ma a 4 minuti dal termine gli umbri pareggiano con Cerbella.

Nel girone F bene la capolista San Cesareo che, al "Roberto Pera" s’impone per 4-2 sull’ostica Jesina di Daniele Amaolo, riscattando così la sconfitta di sabato scorso all’"Helvia Recina" di Macerata, positiva la domenica anche per l’Astrea che al cospetto dell’Agnonese, sconfitta per 5-2, torna alla vittoria che mancava dal 4 novembre scorso ( 3-2 sul campo del San Nicolò).

Male Fidene e soprattutto Città di Marino; i romani escono sconfitti per 3-0 dal terreno di gioco della Vis Pesaro, i castellani cedono addirittura con un tennistico 6-1 al "Riviera delle Palme" di Sambenedetto del Tronto.

Alessandro Natali

stampa | chiudi