stampa | chiudi

Girone C: FUTBOL CLUB, CHE NATALE!


articolo del 24/12/2012

Il punto sulla 17° giornata


Il Futbolclub si laurea campione d'inverno. E' il punto più alto per la formazione cara a Luca Bergamini, che, con soddisfazione, vive le vicende di prima squadra e settore giovanile. Infatti nella Juniores d'élite la società di via del Baiardo 21 è seconda, in compagnia di Pisoniano, Villanova e Tor Tre Teste, a tre lunghezze dall'Urbetevere battistrada. Nei giovanissimi è prima a pari merito con il club di via Giuseppe Candiani, per un duello che vive da molte domeniche, e con una squadra che gioca un buon calcio e viene dal 3-2 imposto a domicilio alla Lodigiani (3-1 al riposo). E con gli allievi è settima, in un girone di ferro dove le prime tre, Tor Tre Teste, Urbetevere e Ladispoli, sono già scappate via, da ieri. La prima squadra è primissima, e sta vivendo un gran bel campionato. Gli uomini di Centioni e Sancricca, infatti, hanno battuto per 2-0 l'Atletico Vescovio e chiudono il girone d'andata in testa alla classifica con 39 punti. L'ultima di andata ha visto andare in gol, nel secondo tempo, la premiata ditta Piantadosi-Airone Spaziani per un 2-0 costruito con pazienza.

La seconda resta il Real Torbellamonaca Zagarolo, battuto per 2-0 dal Semprevisa: gli uomini di Liberti subiscono la terza sconfitta consecutiva; urge che la dirigenza prenda dei rinforzi durante la sosta, viste le importanti cessioni nel mercato dicembrino. Le reti per la squadra di Carpineto le segnano Carbonari nel primo tempo e De Paolis, nella ripresa. Una sorpresa di giornata riguarda di sicuro il punto ottenuto a Palombara dalla quart'ultima della classe, la Vivace Grottaferrata, se volete anche fortunata, nell'1-1 finale con il Cre.Cas. che nonostante l'amarezza del rigore sbagliato da Porcu dopo quello trasformato da Ferramini, agguanta la seconda piazza seppur oggi vissuta in coabitazione, con il senno del poi relativo al fatto che a Carpineto si sia giocato l'incontro di pomeriggio. Brancaccia regala un punto alla formazione di Andrea Borsa.

In quarta posizione troviamo il Ciampino, che rimane a 30 dopo aver perso per 1-0 in casa del Cerreto Laziale, con la squadra di casa sospinta dal gol di Salatino, segnato nel primo tempo. I rosso-blu di Vulpiani e Carletti devono fare molta attenzione perché cresce, il Serpentara Bellegra Olevano, che andando a segno con le punte Turazza e Fazi, una volta per tempo, si impone per 2-0 sul Segni, ultimo a 4.

Oltre al Semprevisa ci sono due squadre a 27, Città di Ciampino e Almas Roma, che si sono affrontate chiudendo sull'1-2. Bianco-verdi autori di una bella prestazione, a segno con Di Cicco e Liotti.

A 26 punti, insieme al citato Cerreto Laziale, c'è la Nuova Superiride La Rustica, sconfitta per 2-1 dal Torrenova, che sale a 24. Agli uomini di Palumbo, che forse avrebbero meritato almeno un pareggio, non è bastato il gol di Talarico. Dall'altra parte le marcature portano la firma di Giuliani e Di Giuliantonio, entrambi a segno di recente, prima del diciassettesimo turno. Risale, dunque, la squadra di Pagliarini, che sopravanza il Sant'Angelo Romano, sconfitto in casa (1-0) dalla Sanpolese, e preso a 23 punti anche dal Cava dei Selci, che si sbarazza con un 5-0 privo di pensieri, del Palombara: doppietta di Porcacchia e una rete a testa per Sciamanna, Massara e Callarà.

Andrea Policriti



FUTBOL CLUB-ATLETICO VESCOVIO 2-0

Futbol Club: Ruggini, Ricci, Piantadosi (30’ st Citro), Sfanò, Chianelli, Carnevali, Scerrati, Maestrelli (30’ st Rebecchini), Spaziani, Proietti, Giovannini (12’ st Barra). A disp. Berretta, Fratangeli, Delli Muti, Midulla. All. Centioni-Sancricca.

Atletico Vescovio: Bartozzi, Pisapia, Madonna, Casanova, Tabascio (12’ st Beha), Pisa di Monterosa, Somma, Casadei (43’ st Iacobellis), Plez, Di Marco, Gentili (32’ st Ciotoli). A disp.: Palladino, Capparelli, Diaco, Mariello. All. Ronconi

Arbitro: Viglianti di Latina.

Reti: 6’ st Piantadosi, 26’ st Spaziani.

Note: espulsi al 20’ st Delli Muti e Beha per reciproche scorrettezze, al 26’ st Di Marco per doppia ammonizione.


stampa | chiudi