stampa | chiudi

BOVILLE SOTTO CHOC: MARIO CARNEVALE NON C'E' PIU'


articolo del 29/12/2012

Una brutta, profonda, tristissima notizia ha sconvolto la cittadina di Boville Ernica, salita alla ribalta per motivi sportivi al termine della stagione calcistica 2008-2009 quando, con i play-off, ha conquistato la Serie D. Categoria in cui il paese della provincia di Frosinone avrebbe poi militato per tre anni, fino all'attuale campionato di Eccellenza. E' morto Mario Carnevale, apprezzato uomo e lavoratore, valevole e dirigente sportivo: si è tolto la vita ieri sera, con un'arma da fuoco. Aveva 52 anni, una moglie e due figli.
C'è commozione e dolore, nelle parole di chi ci ha comunicato la notizia, Daniele Santopadre, presidente dell'Atletico Boville Ernica, contattato da noi per la vigilia della finale di Coppa Italia regionale d'Eccellenza, che la squadra di Ermanno Fraioli dovrà giocare il 3 al "Domenico Bartolani" di Cisterna, contro il Colleferro. E c'è silenzio e voglia di riflettere in tutta la zona di Boville, paese di imprenditori agricoli e dediti all'edilizia. Che in Mario ha avuto un punto fermo, caparbio, impegnato e critico, nel parlare di calcio e nel contribuire alla crescita dell'attività sportiva. Mario non c'è più. Ed è un dolore grande, per chi l'ha conosciuto, sui tavolini di un bar o su di una tribuna, a parlare di calcio.
Lo storico segretario, Alberto Testa, riassume la giornataccia in poche parole: "Una persona che ha sempre pensato positivo, sempre con il sorriso sulle labbra, scherzo. E' stato allucinante. Non sappiamo che cosa altro potremmo dire".

La redazione di www.calciolaziale.com si unisce all'immenso dolore
della famiglia Carnevale, e alla dirigenza
del sodalizio ernico, in questo difficilissimo momento.

stampa | chiudi