stampa | chiudi

Girone B: GRIFONE MONTEVERDE-CASTRENSE, TUTTO COME PRIMA


articolo del 13/1/2013

Il campionato...visto dalla radio

PAREGGIO ILLUSTRE, PER IL GRIFONE

La squadra di Sgherri due volte in vantaggio,

due volte ripresa. Restano 3, i punti di divario

 

Grifone Monteverde e Castrense fanno 2-2 per la soddisfazione dei rispettivi allenatori, Sgherri e Cestaro. Il primo perché la sua squadra resta a tre punti dalla prima della classe, dopo il confronto diretto, finito in parità, dopo il clamoroso rovescio (0-5) di diciassette partite fa. L'altro perché ha visto i suoi reagire e mulinare gioco nonostante siano andati sotto due volte nel punteggio. Sgherri, nel dopopartita, al microfono di Alessandro Natali: "Sono soddisfatto, molto soddisfatto, di come è andata la gara, di come l'hanno affrontata sia i nostri giovani che quelli un po' più grandi di età: abbiamo giocato un calcio di altro livello. E le cose sono rimaste invariate, e questo per noi era un buon banco di prova". Più sintetico Centaro, alla fine apparso un po' teso: "Abbiamo recuperato la partita, preso un bel punto e tutto è rimasto come prima".

La Vigor Acquapendente nel pomeriggio prova a fare sua l'intera posta in palio, con il Comunale di Capena. Intanto la Sorianese riprende quota battendo 2-1 il Tor di Quinto, e stacca l'Anguillara (32) che perde, a sopresa, in casa, con il Pianoscarano. Succede, in una scienza non esatta quale è di certo il calcio, soprattutto ai livelli regionali che trattiamo.

Il Riano deve rimontare al Sant'Eugenio perché il positivo momento del La Storta prosegue: squadra romana in vantaggio con Policano. Il Riano riuscirà a pareggiare nella seconda parte, rete di Masciarelli, e la partita finisce 1-1. Successi d'oro e di misura per la Boreale, 1-0 sul Bracciano, gol di Stacchini, per la Valle del Tevere, che riacciuffa e supera, 2-1, l'Ischia di Castro, per il Fiano Romano, 1-0, sul Settebagni Calcio Salario. E con due reti di divario, 3-1, del Cantalupo sul La Sabina.

Massimiliano Cannalire

stampa | chiudi