JUNIORES D'ELITE: TOR DI QUINTO-ALMAS 1-0
articolo del 20/1/2013
TOR DI QUINTO-ALMAS 1-0 Tor di Quinto
Almas: Lanciano 5,5, Ciccalotti 7, Gjeka 6,5, Cortesi 6, Tarca 6, Di Francesco 6, Leonardi 6,5 (dall’87’ Bozzitelli sv), Rossi 6,5, Nasso 6, Frau 6,5 (dall’80’ Ladogana sv), Righi 6,5. A disp. Loreni, Ruggeri. All. Andrea Durante 6,5
Arbitro: Macella di Roma 2 (6,5)
Rete: 79’ Sanashvili
Note: ammoniti Frau, Toscano, Sanashvili, Gjeka, angoli 4-2
Importante successo di misura del Tor di Quinto che, al "Vittorio Testa" supera un’Almas che, soprattutto nella prima frazione di gara, non ha per nulla demeritato.
La formazione di Marco Moretti ottiene un successo prezioso per continuare a sperare nel primo posto finale, distante sempre 4 lunghezze per la concomitante vittoria dell’Atletico 2000 sui Dilettanti Falasche; un successo, quello arrivato a una decina di minuti dalla fine, per opera di Shamasvili da dedicare all’indimenticato Paolo Testa del quale il giorno 16 è caduto il primo anniversario della prematura scomparsa.
Al 2’ la prima azione degna di nota è per la formazione di Andrea Durante; sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla destra, la sfera arriva sui piedi di Leonardi ma la mira del numero 7 in bianco-verde non è delle migliori.
Passano due minuti e arriva la replica dei padroni di casa: Iannettone è protagonista di una pregevole azione personale ma prima di entrare in area è affrontato irregolarmente, il conseguente calcio piazzato di Pacciardi s’infrange sulla nutrita barriera avversaria.
Al 21’ Rossi per Frau che, dalla sinistra mette in mezzo un pallone sul quale è bravo Isopo ad intervenire un minuto dopo ci prova Ciccalotti che entra in area dalla destra ma perde l’attimo giusto per andare alla conclusione trascinandosi la sfera sul fondo
Al 27’ bell’azione da parte della formazione di via Demetriade finalizzata da Righi che, con un rasoterra da posizione abbastanza ravvicinata costringe un attento Isopo a un difficile intervento.
Poco dopo la mezz’ora ci prova Iannettone per i padroni di casa ma la sfera si perde alta sulla traversa.
Prima dell’intervallo ancora un’occasione per la compagine di Durante con un bolide su punizione di Gjeka che il portiere di casa respinge con grande bravura.
La ripresa si apre con una grande occasione in favore della formazione di "Patron" Massimo Testa; al 3’ il portiere ospite Lanciano sbaglia il rinvio, la sfera è intercettata da un calciatore di casa il quale la offre a Marulla che, da posizione favorevole calcia incredibilmente a lato.
Al 5’ Ciccalotti è protagonista con una triangolazione con Di Francesco conclusasi con un tiro indirizzato all’angolino alto sul quale Isopo si rende protagonista di una bella parata plastica.
Al 16’, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, c Proietti insacca alle spalle di Lanciano ma inutilmente, il signor Macella aveva già fischiato prima che il capitano dei locali calciasse verso la porta avversaria.
Al 34’ arriva la rete della vittoria della formazione di Marco Moretti: dalla sinistra Pacciardi mette in mezzo un pallone che Sanashvili non può far altro che spingere in rete per 3 punti importanti per la sua formazione e da dedicare a Paolo Testa.
Alessandro Natali