stampa | chiudi

JUNIORES GIR A: IL PUNTO SULLA IV DI RITORNO


articolo del 26/1/2013

Non conosce ostacoli la capolista Urbetevere; la formazione di Davide Guida supera per 3-1 il Montecelio e, in attesa di recuperare la gara di Canale Monterano, resta a + 2 sulla Nuova Tor Tre Teste più immediata inseguitrice. Quella contro la compagine tiburtina è stata probabilmente una vittoria meno agevole del previsto visto che alla metà della ripresa il risultato a via della Pisana era di 1-1 ma nella seconda parte della seconda frazione di gara è uscita fuori la maggior caratura di Salini (autore della prima rete) e compagni che non hanno lasciato scampo a una formazione sempre più invischiata nella lotta per non retrocedere.

Subito dietro la già citata Nuova Tor Tre Teste non molla la presa restando a 2 lunghezze anche se con una gara in più rispetto alla capolista; la compagine di Alessandro Di Nunno s’impone per 4-1, in rimonta, sulla rivelazione Rieti che si era portata in vantaggio con Martinelli ( ex di turno) per poi subire la rabbiosa reazione dei prenestini che andavano in rete in 4 occasioni con: Pitocco, Minnucci, Palma e Bertoldi.

Una doppietta di Giovannini e le singole marcature di Caradonna e Boi consentono al Futbolclub di patron Bergamini di superare con un netto 4-0 il Tuscia Foglianese; il successo consente agli orange di confermarsi ( in attesa dei recuperi Pisoniano-Maccarese e Tuscia Foglianese-Villanova) sul terzo gradino del podio e di respingere per il momento gli attacchi di Villanova e Pisoniano.

Il Villanova dal canto suo s’impone tra le mura amiche su un Ladispoli da tempo in crisi di risultati; la rete per i tiburtini del presidente Altemizio "Massimo" Armeni è stata siglata da Vittorio Marini al 10’ della prima frazione di gara; un risultato quello contro i tirrenici del presidente Paris che permette alla formazione di Stefano Volpe di sperare nel sorpasso sul Futbolclub in caso di successo nel recupero in casa della Tuscia Foglianese.

Perde un’occasione per avvicinarsi al terzo posto il Pisoniano; la compagine empolitana impatta per 1-1 su un campo, comunque non facile, come quello del Casal Barriera di Spagnoli che alla prima stagione nell’elite con la Juniores si sta comportando in maniera senza dubbio positiva.

In chiave salvezza tre punti di platino per il Settebagni; l’undici caro al presidente Spaini si è infatti imposto con il più classico dei risultati all’"Emilio Darra" terreno di gioco del Maccarese, diretta concorrente nella lotta per la salvezza, sorpassata in virtù del successo esterno ottenuto con le reti di Mazzella e Dominici.

Un errore del portiere della Spes Montesacro consente al Fiumicino di ottenere la seconda vittoria stagionale superando di misura la formazione di via dell’Ateneo Salesiano con la zona play out che ora dista appena 3 lunghezze.

Chiude il programma della IV giornata di ritorno il successo all’"inglese" della Corneto Tarquinia sul Canale Monterano con le reti di Lodi e Nicoletti.

Alessandro Natali

stampa | chiudi