stampa | chiudi

Girone B: TERRACINA e MONTEROTONDO RINFORZANO LE LORO POSIZIONI


articolo del 27/1/2013

 

Girone B

 

Terracina, impresa

sul campo

della Nuova Circe

 

Monterotondo Lupa, blitz a Lariano

con doppietta di Abis.

La Pro Cisterna ferma il Morolo

 

Il Terracina mantiene le dovute distanze dalla più diretta inseguitrice con una gara collettiva apprezzabile, sul campo della Nuova Circe, vincendo 2-1 dopo aver gestito il doppio vantaggio. Hanno segnato, infatti, Neri e Morelli, prima che, a otto minuti dalla fine, la squadra sanfeliciana ha riaperto la sfida segnando il punto della bandiera. Il parere di Ezio Loisetto, direttore sportivo ed esponente di spicco dei tigrotti: "Un successo di rilievo, senza dubbio, per confermare sul campo ciò per cui lavoriamo durante la settimana. Il campo fangoso non permetteva giocate geometriche, e la Nuova Circe è squadra tosta, sul piano agonistico, che teneva e tanto, a fare bella figura. Abbiamo segnato con Neri nel primo tempo e con Morelli, nella seconda parte della ripresa, poi abbiamo preso la loro rete a qualche minuto dal 90°".

Una posizione meritata, per quanto avete fatto sin qui, sia sui rettangoli di gioco di mezza regione che sul piano societario. Loisetto dice, con buona capacità di analisi: "I ragazzi sono concentrati e sono seguiti, dall'allenatore e da me, ogni minuto, per tutta la settimana, e poi, in campo, ognuno mette la sua bravura. Abbiamo gestito la partita e anche le energie in vista del prossimo impegno, che avverà in casa, col Ceccano". Con il Terracina giunto a 49 punti, il Monterotondo Lupa rinforza il suo secondo posto non soltanto mantenendo inalterate le distanze dalla vetta, sei lunghezze, ma sfruttando lo stop del Morolo, superato al "Domenico Bartolani" per 2-0. Ma andiamo con ordine: la squadra di Fabrizio Paris segna con Abis a metà del secondo tempo e ancora con l'ex ladispolano, nei minuti finali della partita. Gara peraltro non facile, che è stata sullo 0-0 fino al 70'. I giocatori di Manolo Patalano vanno a segno prima con Gesmundo poi con Raso nella seconda parte. E dunque si materializza il sorpasso della Pro Cisterna ai danni del Morolo proprio nel confronto diretto, con la squadra appio-pontina che è la nuova detentrice del terzo posto. 35 i suoi punti, 34 quelli biancorossi, con il Ceccano che supera 3-1 la Vis Artena e avvicina l'undici di Fabrizio Perrotti.

Detto che il Gaeta si sbarazza già dai primi minuti dell'Anitrella, alla fine battuta 10-0 allo stadio "Antonio Riciniello", registriamo tre pareggi, due con tanti gol, Colleferro-Formia e Monte San Giovanni Campano-Borgo Podgora, entrambe finite 3-3, e una a reti bianche, la delicata contesa tra Tor Sapienza e Rocca di Papa Nemi.

Nel pomeriggio al "Montorli" Atletico Boville Ernica e Valmontone.

Massimiliano Cannalire

(hanno collaborato Nicola Mastrangelo

e Gabriele Mancini)

stampa | chiudi