stampa | chiudi

Nuov a Itri a un passo dalla vetta


articolo del 29/1/2013

ITRI - La Nuova Itri continua la sua scalata al vertice della classifica del girone D del campionato di Promozione e il suo ultimo successo a domicilio del Minturno in occasione della 21^ giornata non ha fatto altro che confermare la competitività del team aurunco.

Contro il Minturno, competitore tutt’altro che trascurabile, sono risultate decisive le marcature del ciociaro Francesco Giurini (ex Fontana Liri e Pignataro) e di Egidi. Grazie ai tre punti ottenuti in questa occasione i ragazzi guidati dal trainer Parisella si sono collocati a quota 43 punti, sempre più integrati nel gruppo dei migliori. A fare il punto della situazione è stato il bomber Giurini: "La rosa dei giocatori - ha esordito con grande disponibilità - è molto valida. Inoltre c’è il giusto mix tra esperti e giovani emergenti. Il nostro allenatore è molto preparato e cura il suo lavoro nei minimi dettagli. Tutto sommato, credo che la nostra forza sia il gruppo. Infatti i miei compagni di squadra non sono valido solo sotto il punto di vista tecnico e agonistico, ma anche sotto il profilo umano". Certo è che la concorrenza, per il salto di categoria è molto agguerrita e non sarà facile prevalere. A tal proposito il bomber biancoblù ha affermato, concludendo la breve ma istruttiva intervista: "Da parte nostra i presupposti per stare in alto non mancano, ma è difficile formulare adesso un pronostico su chi salirà di categoria. Molto conteranno gli scontri diretti. Da parte nostra cercheremo di fare il meglio". Nella prossima giornata la Nuova Itri sarà impegnata tra le mura amiche con il S.Michele e francamente appare arduo ipotizzare un passo falso contro un avversario che ormai ha ben poco da chiedere alla classifica, essendo piazzato al centro della graduatoria, senza la concreta possibilità di migliorarsi in maniera decisiva.

Mallozzi, Egidi e Giurini, le "bocche di fuoco" della Nuova Itri difficilmente potranno essere arginate e la squadra del circondario formiano probabilmente otterrà la sua 14^ vittoria stagionale, dopo una partenza non entusiasmante. Per fortuna dei suoi numerosi avversari…

 

G.Vallecorsa

stampa | chiudi