stampa | chiudi

COPPA:ATLETICO VESCOVIO-LIDO DEI PINI 2-2


articolo del 30/1/2013

ATLETICO VESCOVIO-LIDO DEI PINI 2-2

Atletico Vescovio ; Palladino; Mariello, Madonna, Iacobellis (13' st Servello), Ciampini; Pisa di Monterosa, Focolari, Casadei, Plez (10' st D'Orazio), Somma, Capparelli. Allenatore Ronconi

Lido dei Pini : Casaldi; Bressan, Marson, Morini, Alborino; Tomassi, Bernardi (20' st Gallotti), Flamini, Loreti, Panicci, Felicini (35' st Ottolini). Allenatore: Panicci

Marcatori: 30' pt Panicci (LdP), 35' pt Somma (At.Vescovio), 38' st Focolari (At.Vescovio), 45' st Marson (LdP)

Lido dei Pini ai quarti

Partita bellissima, densa di emozioni quella che si è disputata al centro sportivo del Tor Sapienza. Atletico Vescovio e Lido Dei Pini se la sono giocata fino all'ultimo secondo, in una alternanza di gol al cardiopalmo. Alla fine sono i ragazzi di mister Panico a esultare e a passare il turno. Ora il Lido dei Pini è ai quarti di Coppa Italia. Ma c'è voluto un gol di Marson, un ragazzo del 93, al 90', per portare a casa la qualificazione. Il Vecovio ci ha provato, con cuore e grinta, con i quali ha sopperito alla differenza tecnica. Ma cuore e grinta non sono bastati. E' finita 2-2, e grazie alla vittoria per 2-1 ottenuta nella gara di andata, passano i gialli del Lido.

Primo tempo giocato a ritmi ridotti, con scarne occasioni da una parte e dell'altra. Passa in vantaggio il Lido dei Pini, con una rete siglata da Alessio Paniccia al 30': il capitano canarino raccoglie un bel traversone dalla sinistra e infila di piatto in rete a pochi passi dal portiere del Vescovio. Immediata la reazione dei ragazzi di mister Ronconi e infatti cinque minuti dopo Somma, il più dotato tecnicamente, rientra dalla destra e con un delizioso sinistro a girare infila la porta di Casaldi. Si va al riposo, e tutto resta aperto.

La seconda frazione di gara  è giocata a ritmi più elevati e con grande nervosismo dalle due squadre. Alla fine della partita si conteranno 7 ammoniti e un'espulsione, quella di Simone Servello, tutte sanzioni comminate nel secondo tempo dal direttore di gara, il signor Modica di Roma 2. Ad accendere le speranze per approdare almeno ai tempi supplementari è il giovanissimo Mattia Focolari, un 95 di buona qualità. L'attaccante parte da sinistra, si infila nella difesa avversaria e approfittando di una improvvida uscita di Casaldi lo infila e fa impazzire i suoi tifosi, presenti in buon numero. E' il 38', ma la gioia del Vescovio dura poco: proprio allo scadere, l'esterno sinistro dei canarini, Marson, entra in area e fulmina Palladino. E' il 2-2 e il Lido dei Pini può esultare.

Fra i ragazzi di mister Panicci segnaliamo gli autori dei due gol; Flamini, vero ed efficace metronomo del centrocampo; il difensore centrale Morini sempre sicuro.  Per i ragazzi del Vescovio il giovanissimo Focolari su tutti, un esterno destro che gioca a sinistra, nemmeno 18 anni, ottimi piedi e nessun timore nonostante l'età da Allievo. 

www.ilcalciovero.it

stampa | chiudi