stampa | chiudi

Girone B: Valle del Tevere-Sorianese 0-1


articolo del 26/2/2013

VALLE del TEVERE-SORIANESE 0-1

Valle del Tevere: Pro, Giuliani, Nocelli, Andrea Cremonini (70' Serini), Alessio Cremonini, Del Prete (10' pt Avenali), Galletti, Salvati (95' Mascarucci), Cianfanelli, Simone Scaricamazza, Di Giovanni. A disp. Baiocco, Stefano Scaricamazza, Sciarrini, Bartolucci. All. Stefano Scaricamazza.

Sorianese: Iacomini, Rosati (87' Toni), De Santis, Bartoli (87' Cosimi), Cavallaro, Merelli, Di Giammartino, Pirillo (77' Perugini), Iannotti, Polidori. A disp. Malcomigni, Pallotta, Petricca, Giordano. All. Boccialoni.

Arbitro: Sig. Alberto Caciotti di Albano Laziale. Assistenti Arbitrali: Sigg. Luca Tucci di Albano Laziale e Fabrizio Giorgini di Ostia Lido.

Rete: 46' rig. Iannotti.

Note: espulso al 64' Cianfanelli per reiterate proteste e al 90' Stefano Scaricamazza pe proteste, direttamente dalla panchina.


Forano in Sabina (Rieti) - La Sorianese fa sua una partita non facile, equilibrata, con rari spunti, tecnici e nella costruzione delle azioni d'attacco: c'erano per entrambe, le motivazioni, per cercare i tre punti al posto di imporre la mentalità del minimo raccolto settimanale. La Valle del Tevere perché non poteva sciupare quanto di buono fatto nella seconda parte del campionato; i rosso-blu cimini per non perdere di vista quelle di sopra, a maggior ragione dopo la clamorosa sconfitta del Grifone Monteverde, che, in mattinata, a Roma, ha perso all'inglese dall'Ischia di Castro, con una doppietta di Pecci, e con la conferma che la formazione di Gasperini vada sempre presa con le molle.

Quella dello splendido bosco del “Comunale” di Forano in Sabina è stata una partita scialba, priva di grandi emozioni e di sussulti: in tutto due fiammate per parte, si sono registrate. L'episodio che ha sbloccato la parità è sopraggiunto al rientro in campo di Valle del Tevere e Sorianese: passa un minuto e Giuliani, ingenuamente, atterra in area di rigore Polidori. Il signor Caciotti di Albano Laziale decreta il calcio di rigore, che uno della tecnica di Stefano Iannotti non può sbagliare. E' l'1-0 per la squadra dei Monti Cimini, è il gol che non verrà più preso, fino alla fine, nonostante la tanta volontà espressa dai sabini di Stimigliano. Ma al 19' Cianfanelli riceve il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in 10 contro 11, agevolando il cammino della squadra di Soriano nel Cimino.

Al 30' Giuliani subisce lo stesso fallo che aveva commesso creando il rigore ma l'arbitro, incredibilmente, cambia metro di giudizio e lascia correre. Era calcio di rigore anche in questo caso. Nel finale viene espulso il player-manager Stefano Scaricamazza, direttamente dalla panchina, nel momento di nervosismo degli ultimi minuti. Vince la Sorianese 1-0.

A.G.B.

stampa | chiudi