stampa | chiudi

LA JUNIORES D'ELITE IN DIRETTA SU RADIOINCONTRO 105.8


articolo del 2/3/2013

JUNIORES D'ELITE GIRONE A - 22° GIORNATA SU 30.

URBETEVERE-CASAL BARRIERA PARZIALE 2-1 Salini, Troccoli (U.)

SETTEBAGNI-VILLANOVA 1-1 FINALE - Reti: Mazzella (S.), Mezzana (V.). Il pareggio ospite è giunto in 10 contro 11: espulso D'Andrea.

PISONIANO-FUTBOL CLUB 0-2 FINALE

LADISPOLI-RIETI 5-2 FINALE

CORNETO TARQUINIA-MACCARESE 3-0 FINALE - Reti: Martelli, Paletta, Calcaterra.

MONTECELIO-TUSCIA 2-1 FINALE

CANALE MONTERANO-FIUMICINO 1-0 FINALE

ORE 18 SPES MONTESACRO-TOR TRE TESTE   1-1

 

CLASSIFICA

URBETEVERE 58, VILLANOVA 49, FUTBOL CLUB,  N. TOR TRE TESTE 48,

PISONIANO 42, RIETI 39, CASAL BARRIERA 31, CORNETO TARQUINIA 28,

SPES MONTESACRO 27, LADISPOLI 22, TUSCIA FOGLIANESE e MONTECELIO 20,

SETTEBAGNI, MACCARESE, CANALE MONTERANO 18, FIUMICINO 11.

 

Urbetevere sempre più indiscussa padrona del campionato; la formazione di Davide Guida pur disputando la stagione con una rosa composta da molti elementi sotto età, sta dimostrando tutto il suo valore comandando la graduatoria dall’alto dei suoi 58 punti, ben 9 in più del Villanova, seconda forza del girone. La gara disputata a via della Pisana con il Casal Barriera conferma la forza di Salini (autore della prima rete odierna) e compagni che s’impongono per 2-1 sulla matricola di Spagnoli che si sta ben comportando in questa stagione di esordio nell’elite e in casa della capolista era anche riuscita ad arrivare al momentaneo 1-1 nel finale di primo tempo con Bochetti, rete resa vana dal definitivo 2-1 siglato da Troccoli ad inizio ripresa.

Al secondo posto, distante 9 lunghezze, il già citato Villanova; la formazione di Stefano Volpe impatta per 1-1 al "Francesca Gianni" al cospetto di un Settebagni che si era portato in vantaggio con Mazzella nella prima frazione di gara per poi subire, nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di D’Andrea, il pari tiburtino ad opera di Mezzana nel finale di gara.

Terzo gradino del podio condiviso da Futbolclub e Nuova Tor Tre Teste; gli orange del presidente Bergamini s’impongono con il più classico dei punteggi al "Don Aureli" di Pisoniano in virtù della personale doppietta di Rosati nella prima parte del primo tempo, la formazione di Alessandro Di Nunno dal canto suo impatta per 1-1 a via dell’Ateneo Salesiano al cospetto di una Spes Montesacro che aveva chiuso i primi 45 minuti avanti di una rete, quella siglata da Pala dopo 17 minuti dal calcio d’inizio per poi subire nella seconda frazione di gara il pari della formazione di via Candiani.

Nelle posizioni medio-basse della graduatoria successo scaccia crisi per il Ladispoli; la formazione tirrenica, dopo aver racimolato appena un punto nelle ultime 9 partire disputate, s’impone per 5-2 sul Rieti, una delle formazioni rivelazione di questa stagione.

In chiave salvezza successo di vitale importanza per il Montecelio che, tra le mura amiche, sconfigge per 2-1 la Tuscia Foglianese raggiungendola a quota 20 in classifica in virtù delle reti di Manfredi e Persichetti intervallate dal momentaneo 1-1 "griffato" Ferri.

Il Fiumicino, dopo quanto accaduto sabato scorso, esce sconfitto di misura dal "D’Aiuto di Canale Monterano da una formazione ancora in corsa per ottenere la salvezza diretta mentre per gli aeroportuali la retrocessione nei Regionali "B" sembra sempre più vicina.

Il Maccarese si conferma formazione allergica ai pareggi; infatti la compagine di Riccardo Firotto in stagione ha ottenuto 6 vittorie subendo altresì 16 sconfitte senza mai pareggiare e l’ultima sconfitta è stato un 3-0 subito al "Bonelli" di Tarquinia per mano di una Corneto andata in rete con: Martelli, Paletta e Calcaterra.

 

 

 

 

JUNIORES D'ELITE GIRONE B

CIAMPINO-ATLETICO 2000 3-3 FINALE

TOR DI QUINTO-FALASCHE 1-1 FINALE - Reti: Trincia (TdQ) e Santin (F., rig.)

PRO CISTERNA-VIGOR PERCONTI 1-2 FINALE - Reti: Di Bari e Piccolo (V.P.)

ALMAS-SANTA MARIA delle MOLE 0-0 FINALE - Tropeano (S.M.) ha sbagliato

un calcio di rigore al 10' del primo tempo.

ALBALONGA-TOR SAPIENZA 4-0 FINALE - Reti: Raudino, D'Alessio, D'Alessio, Raudino.

PRO ROMA-ROCCA DI PAPA NEMI 3-1 FINALE

SAVIO-ARTENA 1-0 FINALE

CECCANO-SAN LORENZO FINALE 3-1 - Reti: Gorgui, Stiva (C.), _________ (S.L.), De Persis (C.). Sul 2-0 Stiva ha sbagliato un calcio di rigore.

 

CLASSIFICA

 

ATLETICO 2000 50, TOR DI QUINTO 49, VIGOR PERCONTI 44, PRO ROMA° 37, ALBALONGA 34, ALMAS 33°, FALASCHE 29, SAVIO° 28, CECCANO, TOR SAPIENZA 25, SAN LORENZO 24, SANTA MARIA DELLE MOLE 23° VIS ARTENA 18, PRO CISTERNA*, ROCCA DI PAPA NEMI° 17, CIAMPINO° 16

° 1 GARA IN MENO

* 1 PUNTO DI PENALIZZAZIONE

 

 

 

 

 

Grande occasione persa dal Tor di Quinto per sorpassare l’Atletico 2000 e appropriarsi della vetta della classifica; la formazione di Marco Moretti, in versione soporifera, si fa imporre il pari interno dalla sempre ostica formazione del Falasche che torna dalle parti della Nettunense con un 1-1 di grande prestigio, scaturito dalle reti di Trincia, autore del momentaneo vantaggio per la compagine cara a "patron" Massimo Testa, e di Santin che, dagli 11 metri regalava il pari alla formazione allenata da Gianni Antonelli.

Partita dalle grosse emozioni quella ascoltata sui 105.8 di Radio Incontro tra Ciampino e Atletico 2000; due formazioni bisognose di punti per opposte ragioni, da una parte gli aeroportuali in lotta per evitare l’ultima posizione, dall’altra la capolista di patron Santopadre decisa a difendere la vetta dagli attacchi del Tor di Quinto e soprattutto di una Vigor Perconti giunta alla decima vittoria consecutiva con il successo esterno al "Bartolani" di Cisterna al cospetto della formazione allenata da Ulderico Campagna sconfitta per 2-1 dalle reti di Di Bari e Piccolo

Quarta forza del girone il Pro Roma; la formazione di via Verrio Flacco s’impone per 3-1 sul Rocca di Papa Nemi confermando il suo ruolo di matricola terribile, anche se il podio sembra troppo lontano aldilà dei 7 ( che potrebbero diventare 4 in caso di successo nel recupero con il Santa Maria delle Mole) punti di distacco dalla Vigor Perconti.

Grande reazione dell’Albalonga; la formazione castellana, dopo la pesante sconfitta di sabato scorso con la Vigor Perconti, s’impone con un netto 4-0 sul Tor Sapienza, sorpassando al quinto posto un’Almas fermata sul pari a reti bianche da un Santa Maria delle Mole che, al 10’ ha anche fallito ( con Tropeano) il rigore del possibile successo; tornando alla partita del "Comunale" di Pavona, il successo dell’undici di Simoni è scaturito da due personali doppiette: quelle di Raudino e D’Alessio.

In chiave salvezza successo di grane importanza del Ceccano che, al "Dante Popolla" s’impone con il risultato di 3-1 sul San Lorenzo sorpassando in classifica proprio la compagine di via Quinto Pubblicio ormai in piena crisi dopo la quarta sconfitta consecutiva, nonché sesta nelle ultime 7 gare disputate.Le reti per i fabraterni portano le firme di Gorgui e Stiva, con il secondo che dal dischetto fallirà l’occasione per chiudere i giochi, poi ci penserà DE Persis a rendere vana la rete del momentaneo 1-2 dell’undici capitolino.

Chiude il programma della VII giornata di ritorno il successo di misura del Savio sulla Vis Artena.

 

 Alessandro Natali

 

stampa | chiudi