stampa | chiudi

IL PUNTO SULL'OTTAVA DI RITORNO


articolo del 3/3/2013

Ancora un pari per la capolista Torres; la formazione cara a "patron" Antonello Lorenzoni viene fermata al "Vanni Sanna" dalla Cynthia di Genzano in una partita chiusa sul 2-2 sancendo il quarto pareggio consecutivo per l’undici sassarese.

Un pari che ha lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi di Bacci che, avanti di due reti nei primi 45 minuti venivano raggiunti da due rigori trasformati da Palminteri, rispettivamente dopo circa un’ora di gioco e al 90’.

Il pari interno dei sassaresi permette alle formazioni campane di avvicinarsi alla vetta della classifica, in special modo la Turris, da questa settimana seconda da sola a 4 lunghezze dal vertice.

La compagine corallina, dopo il 4-2 inflitto all’Arezzo in Coppa, s’impone per 2-1 ai danni della Lupa Frascati chiudendo già la prima frazione di gara avanti con la rete di Vitale a 10 minuti dall’intervallo; la formazione di Attlio Gregori raggiunge il pari nella ripresa con Pippi che ribatte in rete un suo rigore respinto dal portiere di casa Sollo ma alla mezz’ora sarà Biagini a regalare l’intera posta in palio alla formazione di Fabiano.

Vince la Sarnese che s’impone per 2-1 al "Francesca Gianni" su un San Basilio Palestrina in formazione largamente rimaneggiata: la formazione del presidente Aniello Pappacena sigla una rete per tempo con D’Avanzo e Alleruzzo prima di subire il tentativo di rimonta dell’undici di Sergio Pirozzi con Casavecchia che permetterà ai suoi solo per dimezzare lo svantaggio.

Chi perde una grossa occasione questa settimana è la Casertana; i falchetti di Maiuri non vanno oltre al pari interno al cospetto dell’Arzachena di Raffaele Cerbone in una partita chiusa sul risultato di 1-1; il risultato lascia delusi Palumbo e compagni che in caso di successo si sarebbero portati al secondo posto ad appena 3 lunghezze dalla capolista Torres.

Continua il momento d’oro dell’Ostia Mare; la formazione di Paolo Caputo espugna il non facile terreno di gioco del Budoni con il più classico dei risultati andando in rete con Alfonsi e Macciocca raggiungendo a quota 41 punti San Basilio Palestrina e Lupa Frascati.

In chiave salvezza pesante sconfitta per l’Anziolavinio che in terra cagliaritana sul campo del Progetto Sant’Elia cede l’intera posta in palio rendendo amaro il ritorno in panchina di Mauro Pernarella dopo le due gare di interregno di Daniele Scarfini.

Pari interno del Real Hyria per 1-1 al cospetto del Sora dopo che, la formazione campana aveva fatto suoi il recupero infrasettimanale sul campo dell’Isola Liri portando alle dimissioni del tecnico Cioffi avvicendato da Grossi che torna sulla panchina dell’Isola Liri impattando senza reti al "Nazareth" con il Selargius.

Chiude il programma la sconfitta interna del Civitavecchia per 2-0 con la Porto Torres.

Nel girone F la capolista San Cesareo conferma le 3 lunghezze di vantaggio sulla Sambenedettese più immediata inseguitrice; la compagine di Fabrizio Ferrazzoli ha sconfitto gli abruzzesi dell’Amiternina con un risultato britannico siglando una rete per tempo, la prima con Siclari allo scadere della prima frazione di gara, la seconda con bomber Stefano "Neno" Tajarol a metà ripresa mentre la Samb è andata a vincere sul difficile campo della Jesina che passata in vantaggio si faceva prima raggiungere e poi sorpassare dalla corazzata di Ottavio Palladini chiudendo la contesa in 8 uomini.

Sconfitte esterne per Marino e Fidene; i castellani si confermano cenerentola del girone uscendo sconfitti dallo stadio di Ancona con il più classico dei risultati mentre la formazione di Roberto Chiappara è uscita sconfitta da "Helvia Recina" di Macerata per mano della Maceratese di Guido Di Fabio, meritevole terza forza del girone, impostasi per 4-1.

Pari interno dell’Astrea al cospetto dei molisani dell’Isernia per 1-1.

Nel girone E vincono entrambe le nostre compagini: la Viterbese torna al successo interno che mancava dal 9 dicembre scorso ( 1-0 al Sansepolcro) sconfiggendo di misura l’Arezzo mente il Flaminia espugna il campo del Trestina per 4-2

 

Alessandro Natali

stampa | chiudi