stampa | chiudi

Girone B: BORGO PODGORA-NUOVA CIRCE 0-0


articolo del 4/3/2013

BORGO PODGORA-NUOVA CIRCE 0-0

Borgo Podgora: Ristic, Antonelli, Schiavon, Cannariato,Pannozzo, Sossai, Martena, Fantin 16’st Crocetti), Porcelli (36’st Colella), Armeni (16’st Pacchiarotti), Cassandra. A disp: Angrisani, Trapani, Mancini, Latini. All. Paloni

Nuova Circe: Roma, Bernardo, Berti, De Santis, Toti, Seppani, Di Matteo (7’st Fiore), Falso (25’st Fagioli), Totaro, Velocci, Cinelli (13’st Sannino). A disp. Bernola, Fedeli, Ennajid, Omizzolo. All. Marzella.

Arbitro: Sig. Fabio Robustelli di Albano Laziale (7). Assistenti Arbitrali: Sigg. Giorgio Scopa di Frosinone (7) e Alessandro Conte di Albano Laziale (7).

Note: ammoniti Totaro (N.C.), Crocetti (B.P.).


Allo “Spallanzani” è andato in scena uno 0-0 che soddisfa poco Borgo Podgora e Nuova Circe. Una gara che ha offerto quasi nulla nella prima mezz’ora, e che per tutto il primo tempo è stata scossa soltanto da un tiro-cross di Cassandra da posizione defilata, smanacciato a fatica da Roma. Oltre al guizzo di Gasperino Cinelli, il più pericoloso dei suoi, nella prima frazione, che, lanciato verso la porta supera di slancio un difensore e colpisce con la sua conclusione l'esterno della rete.

Nel secondo tempo mister Paloni sostituisce dopo 15’ Fantin e Armeni, non al meglio, e passa al 4-4-2 inserendo Crocetti e Pacchiarotti nel tentativo di scardinare l’ottimo meccanismo difensivo avversario, utilizzando le corsie laterali. Ma l’unica occasione che capita ai bianco-azzurri è un tentativo di testa in tuffo su cross dalla sinistra proprio del neo-entrato Crocetti, che sfiora il pallone a due passi dalla linea di porta.

Avvicendamento in attacco per mister Marzella, che sostituisce Cinelli con Sannino, il quale prova a dare vivacità all’azione offensiva dei suoi e chiama per la prima volta all’intervento il portiere Ristic, ricevendo palla da una punizione corta, coprendola ad un difensore e girandola di sinistro dal cuore dell’area. Un'altra occasione per la Nuova Circe, sempre da calcio da fermo, battuto da Berti, che capita sulla testa di Fagioli, il quale trova una pronta deviazione della difesa in calcio d'angolo.

Il Borgo Podgora prova il forcing finale ma non serve a nulla. I borghigiani raggiungono quota 30 punti nel girone B; mentre i sanfeliciani, con 33, compiono un altro decisivo passo per raggiungere l’obiettivo iniziale di ogni matricola che si rispetti, ovvero quello della permanenza in categoria. E sicché qualche bella soddisfazione questa novità del calcio pontino se l'è bell'e tolta.

T.A.

stampa | chiudi