FUTBOLCLUB-CAVA DEI SELCI 4-0
articolo del 10/3/2013
FUTBOLCLUB-CAVA DEI SELCI 4-0 Futbolcub
Cava dei Selci: Caucci 5,5, Migliari 5,5, Celani 5,5, Fabiani 5 (dal 57’ Pitocchi 6), Porcacchia 6, Buzi 6, Sciamanna 5, Spurio 6, Callarà 5,5 (dall’82’ Palmieri sv), Massara 6, Missori 6. A disp. Maggini, Tufano, Antonini, Scala, Piccioni. All Enzo Serantoni 6
Arbitro: Marchionni di Rieti (5,5)
Reti: 22’, 61’ Spaziani, 28’ Sfanò, 83’ Scerrati
Note: ammoniti Citro, Fabiani, Callarà, angoli 7-0 presenti in tribuna Angelo Di Livio e Massimo Piscedda
Il Futbolclub si conferma leader indiscusso del girone C sconfiggendo per 4-0 il Cava dei Selci di Enzo Serantoni.
La formazione cara al presidente Luca Bergamini ha affrontato la partita nella giusta maniera, scansando quelle insidie che una partita del genere poteva nascondere.
Dopo poco un minuto di gioco padroni di casa subito pericolosi con un colpo di testa di Barile respinto da Caucci.
Gli ospiti replicano al 3’ con una punizione di Spurio, sulla quale si avventa di testa Porcacchia mandando fuori.
I padroni di casa si fanno vedere in avanti al 12’ con una punizione di Sfanò parato a terra dal portiere ospite.
Il Cava dei Selci potrebbe sovvertire ( almeno momentaneamente) il pronostico ma Massara spreca l’occasione calciando alto sulla traversa, passa appena un minuto e una distrazione della retroguardia ospite consente a Scerrati di andare alla conclusione con la sfera che attraversa tutto lo specchio della porta di Caucci perdendosi poi sul fondo.
All 22’ il risultato di partenza si sblocca con Spaziani che, di testa va a raccogliere un cross di Barile, per depositarlo alle spalle del pur bravo Caucci.
Il portiere ospite nulla può al 28’ quando, sugli sviluppo di un angolo calciato dalla destra Sfanò, lasciato libero, non ha problemi ad insaccare di testa la palla del 2-0.
Poco prima del riposo grossa occasione per il 3-0 con Scerrati che in rovesciata impegna Caucci ad una respinta sulla quale s’avventa Spaziani mandando clamorosamente alto.
La ripresa si apre con i padroni di casa ancora pericolosi; infatti al 2’ è Citro ad impegnare il portiere ospite con un rasoterra dalla distanza sul quale Cauci è bravo a rifugiarsi in angolo.
Dieci minuti più tardi ancora Futbolclub vicino alla rete della sicurezza con Barile che calciava alto raccogliendo una respinta del portiere ospite.
Il 3-0 arriva comunque al 16’ con Spaziani che da vero bomber di razza si avventa su un pallone proveniente dalla destra per depositarlo alle spalle dell’incolpevole Caucci.
L’estremo difensore ospite invece avrebbe potuto fare qualcosa di più al 38’ sulla conclusione dalla distanza di Scerrati che fissava il risultato sul 4-0 finale.
Alessandro Natali