stampa | chiudi

Il punto sull'XI di ritorno


articolo del 24/3/2013

Pareggio interno, nell’anticipo del sabato, per la capolista Torres che, al "Vanni Sanna" impatta per 1-1 con un buon San Basilio Palestrina al quale probabilmente è servita la strigliata dell’Amministratore Delegato Roberto Di Paolo; infatti la formazione di Sergio Pirozzi è stat protagonista di una prestazione positiva in casa della prima della classe, passando anche in vantaggio nei primi minuti di gara con il bomber Morbidelli, vantaggio quello della formazione di via del Casale di San Basilio al quale , la formazione di "patron" Lorenzoni, ha saputo porre rimedio nel finale di prima frazione con Angheleddu.

Del mezzo passo falso della capolista ne approfitta la Casertana che rosicchia 2 punti ai sassaresi portandosi a –5 dalla vetta espugnando con un pesante 4-1 il"Bruschini" di Anzio sconfiggendo un Anziolavinio di nuovo in difficoltà e contestato ( nella persona del tecnico Mauro Pernarella) dai tifosi portodanzesi che inneggiavano al tecnico della Juniores Ferullo.Per i falchetti le reti portano le firme di: Gennaro Esposito, Roberto Palumbo (autore di una doppietta) e Alvino; Amassoka segnava l’unica rete per la compagine di "patron" Franco Rizzaro che serviva solo per rendere meno largo il passivo.

Successo esterno della Turris, da questa settimana sul terzo gradino del podio; i corallini espugnano il terreno di gioco del Progetto Calcio Sant’Elia per 3-2 in virtù di una doppietta personale di Arcamone e alla singola marcatura di La Carra; le reti (al 70’) di Frongia e (al 93’) di Dessi dimostrano che l’undici di Bernardo Mereu non intende arrendersi seppur ultima in graduatoria.

La compagine di Francesco Fabiano sorpassa la Sarnese che, sul neutro di Frattamaggiore, non va oltre al pareggio nei confronti di un Real Hyria che ora crede di potersi giocare le speranze di permanenza ai play out.

Al quinto posto,a quota 45, in lotta per un posto nei play off troviamo un terzetto formato dal già citato San Basilio Palestrina, dalla Lupa Frascati e dall’Ostia Mare; i castellani di Attilio Gregori hanno sconfitto con un tennistico 6-1 la formazione sarda del Porto Torres che dimostra ancora una volta le potenzialità della compagine del presidente Cerrai, potenzialità non sempre messe in mostra da una squadra che nel corso di questa stagione ha perso diverse occasioni per entrare nel lotto di squadre in lizza per il salto di categoria.

Successo ampio dell’Ostia Mare che, dopo la sconfitta interna di 2 settimane fa con la Casertana, intervallata dall’ottimo pareggio di Torre del Greco, supera per 3-0 un Civitavecchia sempre più in difficoltà, non solo purtroppo per motivi di campo.Le reti per l’undici di Paolo Caputo sono arrivate tutte nella seconda frazione di gara e portano le firme di: Macciocca su rig, Alfonsi e Piro.

In chiave salvezza importante successo esterno dell’Isola Liri; la formazione di Alessandro Grossi espugna di misura il terreno di gioco di una formazione in gran forma come la Cynthia di Gagliarducci centrando la seconda vittoria consecutiva dopo quella della settimana scorsa, al "Nazareth" con la Lupa Frascati.

Buon punto esterno per il Budoni che impatta per 3-3 al "Tomei" di Sora, senza dubbio un esordio positivo per il neo tecnico Carlo Lanza subentrato in settimana al dimissionario Giuseppe Bacciu.

Successo britannico dell’Arzachena su un Selargius che vede allontanarsi sempre più la possibilità di ottenere una salvezza diretta.

Nel girone E continua il momento d’oro delle nostre formazioni: la Viterbese espugna il terreno di gioco dello Scandicci per 3-1, portandosi a 4 lunghezze dalla capolista Sansepolcro, fermata sull’1-1 sul campo del FiesoleCaldine; per la Viterbese di "Max" Farris grande prestazione dell’argentino Vegnaduzzo autore di una personale doppietta, doppio vantaggio rafforzato dalla rete del 3-0 siglata da Gubinelli prima che Sanguinetti rendesse meno amara la sconfitta all’undici di Brachi.

Quinto risultato utile ( 4 successi e un pareggio) consecutivo per il Flaminia che, al "Turiddu Madami" supera per 3-1 la Pianese dando adito a speranze di una salvezza diretta che fno a poche settimane fa sembrava pura utopia . Le reti portano le firme di: De Cesare, Sciamanna e ancora De Cesare che nel finale su rigore metteva al sicuro il successo per la formazione di Puccica; di Giomarelli, anch’egli su rigore, la rete del momentaneo 1-1.

Nel girone F allunga il San Cesareo in vetta alla classifica; la formazione di Fabrizio Ferazzoli supera per 3-2 l’Olympia Agnonese approfittando del pari interno della Sambenedettese con il Termoli.

Pari senza reti dell’Astrea sul terreno di gioco della Vis Pesaro e anche nel derby regionale tra Fidene e Marino che hanno chiuso le loro fatiche sull’1-1

Alessandro Natali

stampa | chiudi