stampa | chiudi

DOOP LA DIRETTA RADIO IL PUNTO SUL CAMPIONATO JUNIORES D'ELITE


articolo del 6/4/2013

JUNIORES D'ELITE GIRONE A

URBETEVERE-TOR TRE TESTE ORE 16 2-2 FINALE - 11' Salini (Urbetevere), 30' Bertoldi (Tor Tre Teste), 75' Gregori (Urbetevere), 80' Bertoldi (Tor Tre Teste) 

Pisoniano-Ladispoli 2-0 FINALE

Maccarese-Villanova 1-3 FINALE - Reti: 3' Neroni, 10' Vittorio Marini (rig.), 16' Benedetti (M.), 65' Giampaolo (V.)  

Canale Monterano-Rieti 3-1 FINALE

Corneto Tarquinia-Futbol Club 0-3 FINALE - Rete: Boi, Vladovich, Fruscella.

Casal Barriera-Fiumicino 1-2 FINALE

Montecelio-Spes Montesacro 4-1 FINALE

Settebagni-Tuscia Foglianese 3-0 FINALE

 

CLASSIFICA

URBETEVERE 68, N. TOR TRE TESTE 58, FUTBOL CLUB 57, VILLANOVA 56,

PISONIANO 45, RIETI 42, CORNETO 34, SPES MONTESACRO, CASAL BARRIERA 33,

SETTEBAGNI 28, MONTECELIO 27, TUSCIA FOGLIANESE 26,

LADISPOLI 25, MACCARESE 23, CANALE MONTERANO 21, FIUMICINO 15.

 

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

Resta invariato, 10 lunghezze, il distacco tra la capolista Urbetevere e la più diretta inseguitrice Nuova Tor Tre Teste. Infatti nello scontro diretto a via della Pisana le due squadre non sono andate oltre il risultato di parità terminando le loro fatiche sul 2-2. Due volte in vantaggio la squadra di Davide Guida, prima con Salini poi con Gregori, si faceva rimontare in entrambe le occasioni da Bertoldi, autore di una personale doppietta.

Terza forza del girone si conferma il Futbolclub. La formazione di "patron" Bergamini s’impone con un netto 3-0 al "Bonelli" di Tarquinia sconfiggendo la Corneto con le reti di: Boi, Vladovich e Fruscella. Il successo del sodalizio che ha la prima squadra al comando del girone C di Promozione, tiene a un punto di distanza il Villanova; infatti l’undici di Stefano Volpe si è imposto all’"Emilio Darra" di Maccarese con un 3-1 scaturito dalle reti di: Neroni, Vittorio Marini e Giampaolo quest’ultimo autore della rete della sicurezza, nella ripresa, dopo che già al 16’ della prima frazione di gara Benedetti aveva dimezzato lo svantaggio.

Si porta da solo al quinto poto il Pisoniano. La formazione empolitana supera con il più classico dei risultati un Ladispoli sempre più invischiato nelle sabbie mobili dei play-out e approfitta del sorprendente risultato del "D’Aiuto" di Canale Monterano dove i padroni di casa hanno avuto la meglio sul Rieti per 3-1 rendendo quasi inutile la vittoria esterna del fanalino di coda e volenteroso Fiumicino, che resta a –6 dal penultimo posto sul terreno di gioco del Casal Barriera.

Netto e importante successo del Settebagni che supera per 3-0 la Tuscia Foglianese superandola in classifica; l’undici di Cura di Vetralla è sorpassato anche da un Montecelio che, dopo l’importante vittoria nel recupero con il Ladispoli, si ripete con la Spes Montesacro sconfitta con un pesante 4-1 che permette ai tiburtini di portarsi fuori, per il momento, dalla zona calda della classifica.

Alessandro Natali


 

JUNIORES D'ELITE GIRONE B

TOR DI QUINTO-ATLETICO 2000 1-1 FINALE - Reti: 29' s.t. Ulisse (TdQ), 31' s.t. Ceteroni (Atl. 2000)

PRO ROMA-VIGOR PERCONTI 0-3 FINALE - Reti: 26' Di Bari, 65' Di Bari, 91' Ceci.
 

Almas-San Lorenzo NON DISPUTATA PER IMPRATICABILITA' di CAMPO

Ceccano-Albalonga 1-1 FINALE
Ciampino-Pro Cisterna 2-3 FINALE
Santa Maria delle Mole-Falasche 2-0 FINALE - Reti: Cianfanelli, Rizzieri
Rocca di Papa Nemi-Vis Artena 1-1
Savio-Tor Sapienza 1-1 FINALE

 

CLASSIFICA

ATLETICO 2000 60, VIGOR PERCONTI 56, TOR DI QUINTO 51, ALMAS* 45,

PRO ROMA 43, SANTA MARIA delle MOLE 38, ALBALONGA 35,

FALASCHE, SAVIO, TOR SAPIENZA 32, CECCANO 29, SAN LORENZO* 25,

ROCCA DI PAPA NEMI 24, PRO CISTERNA 23, VIS ARTENA 22, CIAMPINO 19.

 

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

Ennesimo successo consecutivo dei Campioni d’Italia della Vigor Perconti che espugnano il "Vittiglio" di via Verrio Flacco superando per 3-0 il Pro Roma con le reti di Di Bari, autore di una doppietta, e Ceci, in rete al primo minuto di recupero dei quattro accordati dal direttore di gara.

Il successo esterno consente agli azulgrana di Colli Aniene di portarsi a 4 lunghezze dalla capolista Atletico 2000, fermata sul pari (1-1) al "Vittorio Testa" da un Tor di Quinto che, passato in vantaggio al 29’ della ripresa con Ulisse, veniva rimontata dopo appena due minuti da una rete di Ceteroni, segnata in mischia.

Le sei lunghezze di vantaggio del Tor di Quinto terzo della classe sulla quarta posizione, può essere dimezzata dall’Almas che dovrà recuperare la gara interna con il San Lorenzo, non disputata per l’impraticabilità del terreno di gioco del Sant’Anna. Al sesto posto un gran bel Santa Maria delle Mole: la compagine del presidente Armando De Simone, che conferma l’ottima stagione sconfiggendo all’inglese l'ostico Falasche con le reti di Cianfanelli e Rizzieri, entrambe segnate nel primo tempo, nel giro di venti minuti primi.

In fondo alla classifica si fa sempre più complicata la situazione del Ciampino, sconfitto in casa, per 3-2, da una Pro Cisterna che sta cercando quanto meno di migliorare la sua posizione di classifica in vista di quei play-out che la formazione allenata da Ulderico Campagna proverà fino alla fine di evitare.

Rocca di Papa Nemi e Vis Artena chiudono le loro fatiche sull’ 1-1, guadagnando un punto a testa che serve a ben poco ad entrambe: restano tutte e due le squadre in una posizione di classifica difficile.

Stesso risultato per le gare del "Vianello" di Roma tra Savio e Tor Sapienza e del "Dante Popolla" tra Ceccano e Albalonga.

Alessandro Natali

stampa | chiudi