UN URLO DA PALOCCO...
CERVETERI!
Il Cerveteri vince un'incredibile partita, andando sotto per due volte, a Palocco, e mantiene gli otto punti di vantaggio nei confronti della Compagnia Portuale Civitavecchia: la squadra tirrenica è andata all'intervallo sul 3-0 e il Fiumicino, nella seconda parte, ci metterà tutto l'orgoglio, segnando per due volte, ma non riuscendo a evitare la sconfitta. Il tabellino della gara della prima in classifica racconta del punto palocchino siglato al 5' da Cesare, del pareggio di Virli, in una mischia successiva (34') a un calcio d'angolo. Nuovo vantaggio del Palocco padrone di casa prima dell'intervallo, e nuovo pareggio (54') con un gran bel gol di Tomassini. Decide un calcio piazzato tirato da Diego Di Chiara, all'83', per il 3-2 di un gran bel Cerveteri.
Nella lotta per il secondo posto occorrerà attendere l'esito dell'incontro delle ore 16 che vedrà l'una di fronte all'altra Olimpia e Montespaccato. Il Nettuno batte 3-1 il Tolfa con i verde-azzurri che si piazzano a sei punti dalla squadra di Roma Nord, anche se restano soltanto sei turni e, oggettivamente, non sarà facile replicare alla grande seconda parte di stagione giocata e vissuta dal Montespaccato.
Il Focene sfrutta l'1-1 di Casalotti-Falasche per superare i bianco-verdi della via Nettunense avendo la squadra di Ripa imposto il classico 2-0 british al Borgo Flora interrompendo lo spesso periodo redditizio dei pontini: in gol sono andati Fiorini e Belfiore. Nella parte medioalta della graduatoria un signor Città di Fiumicino si prende il settimo posto, a 40 punti, grazie al 3-0 imposto al Santa Marinella, superato proprio dalla compagine allenata da Scudieri.
Nelle retrovie il Maccarese va subito sotto, al "Darra", con il Cedial Lido dei Pini, grazie al gol di Del Grosso. Al 20' della ripresa ci pensa Sfasciotti, a riacciuffare la "matricola terribile", che mercoledì ha messo una seria ipoteca sul passaggio in finale di coppa di categoria, avendo battuto 2-0 il Semprevisa. Nell'altra semifinale, più equilibrata, tra le appartenenti al girone C, come la squadra di Carpineto Romano, del resto, la Vivace Grottaferrata ha superato per 1-0 il quotato Futbol Club. Infine la Pescatori Ostia ha vinto 1-0 il derby litoraneo con l'Ostiantica.
Massimiliano Cannalire
(hanno collaborato Giampiero Baldi, Alessandro Natali)