stampa | chiudi

Palocco-Cerveteri 2-3


articolo del 7/4/2013

PALOCCO-CERVETERI 2-3

Palocco: Lucci 5,5, Pierangelini 6, Tavolieri 5,5 (dal 46’ Taroni 6), Quaglieri 5,5, Palmieri 5,5, Ergottino 6, Cesari 7, De Maio 7, Scardicchio 6,5, De Santis 6,5, Franci 7 (dal 47’ Piergiovanni 6). A disp. Del Proposto, Aurica, Morelli, Cordova, Leonardi. All Stefano Nardi 6

Cerveteri: Boriello 6, Formicole 6, Campoli 6, Di Chiara 7, Morasca 5,5, Bresciani 5,5, Virli 6,5, Torroni 7, Tomassini 6,5 (dall’82’ Pulcini sv) Bentivoglio 6,5, Paraschiv 6,5. A disp. Buonincontro, Chiocca, Virtuoso, D’Aiuto, Cecaloni, Caponi. All Marco Ferretti 6,5

Arbitro: Buonsoccorso di Roma 2 (6)

Reti: 5’ Cesari (P), 34’ Virli (C), 43’ Franci (P), 57’ Tomassini (C), 89’ Di Chiara (C)

Note: ammoniti Tavolieri, Quaglieri e Campoli

 

 

Vittoria del carattere della capolista Cerveteri che, sul terreno di gioco del Palocco, va sotto 2 volte e in entrambe le occasioni riesce a recuperare e nel finale trova anche la forza di portare a casa 3 punti che l’avvicinano al traguardo agognato e meritato dell’Eccellenza.

Dopo 2 minuti si rende pericoloso il Palocco ma la conclusione dell’esperto numero 9 orange è facile preda di Boriello.

Al 5’ la formazione di Stefano Nardi passa in vantaggio con il classe ’95 Cesari che risolve una mischia in areea.

Al 17’ la prima occasione per la capolista con Paraschiv che devia una punizione di Di Chiara mandando la sfera a lato dai pali di Lucci.

Cinque minuti più tardi Palocco di nuovo pericoloso con De Santis che dalla distanza manda il cuoio alto rispetto alla traversa dell’estremo difensore etrusco.

La capolista ci prova e al 24’ si rende pericolosa con Tomassini che, dopo un batti e ribatti in area, calcia alto.

Dieci minuti dopo il Cerveteri pareggia: angolo dalla destra, si crea una mischia nell’area piccolo che viene risolta da Virli.

Passano 5 minuti e Virli riceve una palla sul piatto d’argento da Lucci che, sbagliando un controllo di piede consente al numero 7 ospite di andare alla conclusione che risulterà imprecisa.Al 43’ la rete del nuovo vantaggio del Palocco con Franci che lascia partire un rasoterra senza troppe pretese che trova impreparato il portiere ospite.

Nella ripresa la prima occasione è per i padroni di casa: Bresciani ha la palla tra i piedi ma se la fa portate via da un avversario il quale la offre a Cesari che calcia di poco alto.

Al 12’ il pareggio ospite: la formazione di "Lupo" Ferretti si rende protagonista di un’azione di contropiede e Tomassini, lasciato libero e indisturbato a pochi passi dalla porta di Lucci va a raccogliere una palla proveniente dalla destra e la deposita in rete.

Al 18’ ci prova De Santis con una pregevole punizione che sfiora il palo alla sinistra di Boriello.

Al 22’ ancora Palocco in fase offensivo con Palmieri che, sugli sviluppi di un angolo, calcia tra le braccia del portiere avversario, un minuto dopo ci prova De Maio ma Boriello è attento e respinge la conclusione.

Nel finale succede di tutto: al 41’ errore di Morasca che si fa portare via la palla da Di Maio che libera Scardicchio in area ma è pronto Boriello ad uscire sull’attaccante di casa, al 44’ punizione di Di Chiara per la rete del definitivo 3-2 blindato in pieno recupero da un super intervento di Boriello che si guadagna così la sufficienza in pagella facendosi perdonare il grave errore in occasione della rete del 2-1 messo a segno da Franci

Alessandro Natali

stampa | chiudi