Una botta di raro orgoglio del Tor di Quinto fa saltare i piani alla Castrense, che in settimana ha ricevuto due punti in più sul 2-2 maturato sul campo ad Ischia di Castro, per la vicenda che il nostro sito ha sollevato sin dall'inizio, e riguardante il caso-Cappetti. Con tre punti di vantaggio, la squadra di Neno Gufi non avrebbe mai pensato, di uscire sconfitta dal "Vittorio Testa". Ma oltre al gol e alla grande prestazione di Federici, oggi la formazione di Fabio Di Marco ha sciorinato una signora prestazione, dai giovani ai più grandi passando per Commini (bentornato, baronetto!), e i giallo-blu, già in difetto di continuità, di recente, rischiano, nel pomeriggio, di subire l'aggancio da parte del Grifone Monteverde, impegnato all'Urbani di Riano, contro il Fiano Romano. Se vince, la squadra di Stefano Sgherri acciuffa la capolista, a sei giornate dalla fine.
Intanto la Sorianese rinforza il suo terzo posto, alla salute della Vigor Acquapendente, che non sa più vincere, e che fa 0-0 a Cantalupo. Mentre i cimini riescono ad avere la meglio sulla Boreale. Apre le marcature Polidori, dopo pochi minuti; la squadra romana pareggia con Castagnola ma decide il gol di Pellegrini, per tre punti importantissimi, per la squadra di Torroni e Meschini. Il Bracciano vince il derby dei laghi ad Anguillara, con una rete di Tagliaferri, segnata nella seconda frazione di gioco. Ischia di Castro-Comunale di Capena finisce 2-2 con Menci che porta avanti i giocatori di casa, Ubaldi firma il primo, parziale pareggio di giornata; e dopo qualche minuto, su rigore, porta i suoi avanti, 1-2. Fino alla rete di Troili, nella ripresa, per la "ics" finale. Chi smuove un bel po' la graduatoria si chiama Settebagni, che batte 3-0 il Riano, o Valle del Tevere, 1-0 al La Storta, con la rete dell'eterno Serini.
Nel pomeriggio, dopo un quarto d'ora, il Grifone Monteverde sta vincendo 2-0 a Riano sul Fiano, con una doppietta di Franceschi. Al 18' Bocchini ha riaperto la partita: situazione 1-2.
(SEGUE...)