stampa | chiudi

Girone C: Futbolclub - Ciampino 0 - 0


articolo del 14/4/2013

Un pareggio che cambia poco, per la capolista.

Ma un secondo cartellino "giallo" assurdo.

Questi sarebbero gli arbitri che l'A.I.A. 

manda in giro? Ciampino penalizzato


FUTBOLCLUB-CIAMPINO 0-0

Futbol: Ruggini, Ricci, Piantadosi, Rebecchini, Chianelli, Carnevali, Proietti (10’st Barile), Citro (45’st Midulla), Spaziani, Scerrati, Privitera (10’st Maestrelli). A disp.: Croppi, Melia, De Vita, Delli Muti. All.: Centioni-Sancricca.

Ciampino: Albertini (34’st Tomaino), Lunghi, Pisapia, Mastrandrea, La Forgia, Testa, Ricci (15’st Mazza), Frezza, Bianchi, Di Giosia (45’st Mevoli), Scafati. A disp.: Buttarazzi, Zampetti, Palomba, Rocconi. All.: Vulpiani.

Arbitro: Paolino. Assistenti Arbitrali: Sigg. Carnevale e Cocco di Frosinone.

Note: espulsi Mastrandrea (C) per doppia ammonizione e Rocconi (C) dalla panchina per proteste. Ammoniti: Frezza, Scafati (C), Midulla (F). 


Termine a reti bianche la partita di vertice del girone C tra Futbolclub e Ciampino. La prima contro l’ex seconda, scavalcata dalle “terze” in virtù del pareggio uscito sulla ruota di via del Baiardo. Il Futbol sale a 64 mentre il Ciampino, a quota 56, viene sorpassato da Cre.Cas. e Real Torbellamonaca, entrambi vincenti quest’oggi ed ora a quota 57 punti. 
Al di là dei calcoli di classifica la partita giocata al Futbolcampus non ha rispettato le aspettative, è stata tirata ma a tratti noiosa e priva di grandi emozioni. Poche le occasioni da rete da una parte e dall’altra: tanta la grinta dei giocatori in campo che, infatti, se le sono date di santa ragione. Al 22’ del primo tempo va in scena l’episodio che determinerà l’andamento della gara. Mastrandrea, dopo un fallo fischiato dall’arbitro all’altezza del centrocampo, calcia lontano la palla per reazione. Il direttore di gara non tollera ed estrae il cartellino giallo, il secondo per il numero 4 del Ciampino, e così gli ospiti restano in dieci.
La prima frazione scivola via senza vere e proprie occasione da rete, ma solo con una netta supremazia di gioco da parte del Futbolclub ed un buon Ciampino che è riuscito a concedere pochissimi spazi. Al 30’ i padroni di casa ci provano Spaziani ma il suo colpo di testa, su cross di Proietti, non è dei migliori.  Ci prova qualche istante più tardi Scerrati che sugli sviluppi di un corner battuto corto, prima indovina il dribling a danno del difensore avversario poi conclude con un potente sinistro ma la palla esce. Solo al 47’ si registra un’ azione pericolosa del Ciampino con Ricci che entra in area di rigore, intercettando un lancio proveniente dalle retro vie, anticipa il portiere in uscita ma poi tira fuori. Il primo tempo è tutto qui, con il Ciampino che oltre l’espulsione raccoglie anche altre due ammonizioni.
Nella ripresa grande rischio per i padroni di casa al 10’ con Carnevali che rischia l’autogol, deviando in porta in cross di Ricci, ma Ruggini si salva in corner. Per rivedere un’azione degna di nota si deve attendere il 30’ con un colpo di testa di Spaziani. Nonostante la superiorità numerica e il maggior possesso palla gli orange del Futbol non riescono a trovare i varchi per battere a rete anche se nell’ultimo quarto d’ora Barile, entrato al posto di Proietti, tenta di rendersi pericoloso e rianimare un po’ i suoi. L’attaccante tenta un destro da dentro l’area, ma la palla esce. Ancora Barile, quasi allo scadere di tempo, dopo aver recuperato un pallone quasi scivolato sul fondo,  riesce a farsi spazio tra i difensori avversari e a trovare il varco per calciare. Il tiro, pero, esce di poco fuori dallo specchio della porta.

Nicola Mastrangelo

stampa | chiudi