stampa | chiudi

IL PUNTUALE PARERE DI STEFANO DEL CANUTO SULLA VICENDA DI OGGI


articolo del 21/4/2013

STEFANO DEL CANUTO: "CAMBIO GIUSTO,
TRASCRIZIONE SBAGLIATA"

Stefano Del Canuto, allenatore del Montefiascone, ci tiene a precisare ciò che è successo in occasione del "cambio incriminato" durante la partita Montefiascone-Santa Maria delle Mole: "E' successo che il nostro cambio è stato giusto, un 1995, Marco Mei, che aveva la maglia numero 14. A quanto ne so io il nostro dirigente ha scritto il numero 13 al posto del numero 14, che corrisponde a Valerio Lamorgese, che è effettivamente un classe '92; il quale, in realtà, non è mai entrato. E' entrato Mei, col numero 14, e questo è sicuro. Non c'è dubbio, fermo restando che io ero preso dalla partita e non ho visto quale cartello sia stato alzato, per i numeri che indica il dirigente accompagnatore. Io ne sono certo anche se l'assistente dovrebbe controllare l'esattezza della documentazione alla pari del nostro dirigente".
Allora perché il Santa Maria delle Mole si dice sicuro di questa situazione?
"Perché se n'è accorto anche il nostro dirigente che l'indicazione trascritta portasse Lamorgese quale giocatore entrato al posto di Cioccolini. Tutto qui".
C'è stato un attimo di tensione tra un vostro dirigente e uno di loro?
"Sì, c'è stato un po' di attrito, forse legato anche alla partita d'andata quando vincemmo 1-0 in casa loro, e i nostri dirigenti, dopo la partita, non vennero autorizzati a entrare negli spogliatoi. Io mi sono lamentato col direttore di gara, nell'attimo di confusione però non ho visto i particolari. Ritenevo doveroso spiegare la cosa: il cambio sostanziale è stato giusto, mentre qui parliamo di un cavillo cui si sono aggrappati. E' entrato in verità un '95 in cambio di un '95. Questo è successo".
Max Cannalire-Mirko Cervelli

stampa | chiudi