stampa | chiudi

CIAMPINO-CRE.CAS. 3-2


articolo del 21/4/2013

CIAMPINO-CRE.CAS 3-2

Ciampino: Tomaino 6, Lunghi 6,5, Pisapia 6,5, Calderoni 6, La Forgia 6,5, Testa 6,5, Ricci 7, Frezza 7, Bianchi 8, Binaco 7 (dall’83’ Zampetti sv), Scafati 6 (dal 71’ Daniele Di Giosia sv) A disp. Urbani, Mevoli, Buttarazzi, Mazza, Scopini. All. Fabio Vulpiani-Maurizio Carletti 7,5

Cre.Cas.: Lauri 6,5, Morelli 6, Minotti 6, Calabresi 6, Giacchè 6, Follero 6, Costanzo 6, Alfonso Ferramini 6,5, Cerroni 6,5, Colarossi 5,5, Sciamanna 5,5. A disp. Divisi, Bottegoni, Pasculli, Valenti, Stocchi, Marco Ferramini, Bevilacqua. All. Pino Di Pietro 5,5

Arbitro: Severino di Campobasso (6)

Reti: 30’ 80’ Bianchi (C), 46’Cerroni (CC), 53’ Frezza (C), 92’ A.Ferramini (CC)

Note: allontanati nella ripresa il dirigente ospite Umberto De Angelis per proteste e il secondo portiere Divisi per condotta non regolamentare, ammonito Minotti, angoli 3-1

Successo importante e meritato per il Ciampino che, all’"Arnaldo Fuso" supera per 3-2 il Cre.Cas. sorpassandolo al terzo posto.

Per assistere alla prima occasione degna di nota bisogna attendere l’11’ con Binaco che crossa dalla sinistra per Ricci che prova a staccare di testa senza poter raggiungere la sfera.

Passa un minuto e arriva la replica ospite con un bel diagonale di Sciamanna che il giovane Tomaino blocca senza patemi.

Sono i padroni di casa a fare la partita, per ovvi motivi di classifica, al 16’ ci prova Frezzza dalla lunga distanza ma la sua conclusione si perde a lato del palo alla destra di Lauri.

Al 23’ è sempre il numero 8 di casa , questa volta su calcio da fermo, la sua conclusione è potente ma centrale e Lauri blocca in due tempi.

Alla mezz’ora il Ciampino passa in vantaggio con un preciso diagonale di Bianchi che s’insacca all’angolino opposto rispetto a quello del portiere.

Al 34’ ci prova Binaco dalla distanza ma la mira non è delle più precise, dopo un paio di minuti conclusione di Scafati indirizzata sotto al sette ma Lauri va a togliere le ragnatele e manda in angolo.

Al 44’ ci prova Ricci ma la sua conclusione si perde alta.

Al 46’, all’ultimo istante del primo tempo arriva il pari ospite: punizione di Minotti, respinta corta di Tomaino, si avventa come un falco Cerroni che insacca.

Nella ripresa il Ciampino entra in campo intenzionato a riportarsi in vantaggio: al 6’ ci prova Binaco dal limite, Lauri è ben piazzato e blocca, all’8’ punizione dello stesso Binaco dalla destra, gran stacco di testa di Frezza che riporta in vantaggio la formazione del duo tecnico Vulpiani-Carletti.

Al 12’ grossa occasione per il Cre.Cas per tornare sul risultato di parità ma Sciamanna da ottima posizione calcia alto, cinque minuti dopo ottima uscita del giovane Tomaino ad anticipare una pericolosa offensiva ospite facendosi perdonare l’indecisione al termine della prima frazione di gara.

Al 20’ ci prova Binaco su calcio piazzato ma la mira gli fa difetto, dieci minuti dopo è il turno di Calabresi per gli ospiti ma l’esito non cambia.

Al 35’ Ricci s’invola sulla destra, potrebbe tirare in porta ma mette in mezzo per Bianchi che insacca da due passi entrando in rete con tutto il pallone tra le proteste ospiti che chiedevano un fuorigioco.

Al 47’ Alfonso Ferramini con una pregevole punizione rende meno amara la sconfitta per la formazione del presidente Valentini che nel finale sfiorerà un pareggio che per il Ciampino avrebbe avuto il sapore della beffa evitata da un grande intervento del giovane Alessio Tomaino.

Alessandro Natali

stampa | chiudi