stampa | chiudi

Girone A: MONTEROSI-FREGENE 2-2


articolo del 22/4/2013

Real Monterosi-Fregene 2-2

Real Monterosi: Patano, Pomposelli, Fraschetti, Minelli, Piergentili, Marchini (dal 15’s.t. Brizi), Di Ludovico, Lazzarini, Di Fiandra, Franchitti, Italiano. A disp. Panella, Galli, Romano, Matteucci, Bizzarri, Santaquilani. All. Lauretti.

Fregene: Assogna, Battistelli, Tafi, Bensaja, Leccese, Quadrini, Maramao (dal 5’ s.t. Germoni), Lezcano, Garat (dal 27’ s.t. Neroni), Sebastiani, Laurato. A disp. Izzo, Acreman, Cardinali, Farrugia, Russo. All. Bravi.

Arbitro: Sig. Moriconi di Roma 2. Assistenti Arbitrali: Sigg. Sig.ra Tonello di Latina e Sig. Rizzotto di Roma 2.

Reti: 12’ p.t. Garat su rigore (F.), 23’ p.t. Di Fiandra su rigore (R.M.), 7’ s.t. Garat (F), 27’ s.t. Lazzarini (R).

 

Note: espulso Lezcano al 45’ s.t. per somma di ammonizioni.

Ammoniti: Lazzarini al 9’ p.t. (R), Italiano al 11’ p.t. (R), Fraschetti al 12’ p.t. (R), Battistelli al 23’ p.t. (F), Garat al 17’ s.t. (F), Sebastiani al 25’ s.t. (F) e Pomposelli al 29’ p.t. (R).

 

Ma chi è la seconda in classifica?

 

Questa è la domanda che sorge spontanea guardando le due formazioni in campo sul manto erboso del Martoni. Sì, perché l’alto tasso agonistico e il tanto cuore mostrato dai ragazzi di mister Lauretti e di mister Bravi fanno sì che il divario tecnico, uno presume possa esserci quando si affrontano due compagini con otto posizioni di distanza in classifica, non si noti.

Significativo infatti che il gol del vantaggio e quello del pareggio, arrivino proprio su due sacrosanti calci di rigore; il primo viene fischiato per un netto tocco di mano di Fraschetti e il secondo per l’atterramento in area di Di Fiandra (centesimo goal in Eccellenza?) ad opera di Battistelli.

Per tutto il primo tempo assistiamo a molte occasioni d’attacco, con i due portieri che hanno la possibilità di mettersi in mostra, ma si finisce negli spogliatoi con il risultato di parità. Il Real Monterosi ci crede, il Fregene è molto deluso e vuole portare a casa il risultato. I padroni di casa sembrano poter passare in vantaggio, almeno all’inizio della ripresa, continuano ad attaccare e il Fregene prova a riorganizzare le idee, fino a quando arriva il momento propizio. Fraschetti non controlla un pallone a centrocampo e innesca il contropiede di Sebastiani che, dopo aver corso (quasi) fino a fondo campo, butta la palla in mezzo con un bel cross per Garat. Il 9 argentino controlla, addormenta il difensore, e segna: grande è la gioia dei ragazzi venuti dal litorale laziale.

Dopo venti minuti, dopo la spinta del Real Monterosi, e dopo il buon gioco messo in campo dal Fregene, arriva il gol del pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva a Lazzarini, uno dei migliori in campo oggi, che tira direttamente in porta, dalla sinistra, sul palo più lontano. Bel gol!

Nei minuti finali viene espulso Lezcano, per somma di ammonizioni, e si lamenta la mancata concessione di un calcio di rigore per il Fregene, penalty che poteva essere assegnato. Giusto, tutto sommato, il risultato che matura a Monterosi: né vincitori né vinti per una partita di gran livello.

Simone Ciancotti Petrucci

stampa | chiudi