stampa | chiudi

Girone A: Pescatori Ostia-Città di Cerveteri 1-1


articolo del 22/4/2013


PESCATORI OSTIA – CITTA' DI CERVETERI 1-1

Pescatori Ostia: Moser, Folco, Covi, Del Giudice, Aversano, Stampone, Violante (dal 29' st Vecchio), Barcaioli, Ciasca, Lodi, Esposito (40’ st Olivieri). A disposizione: Luci, De Persio, Forfaro, Benvenuti, Favara, Olivieri, Vecchio All. Guido Rossi.

Città di Cerveteri: Boriello, Formicone, Campoli, Di Chiara, Morasca, Bresciani, Virli (28' st Tomassini), Torroni, Pulcini, Bentivoglio, Paraskyv (40' st Caponi). A disposizione: Buonincontro,Chiocca,Speziali,D'aiuto,Castelletti,Caponi,Tomassini. All. Marco Ferretti.

Arbitro: Mattera di Roma 1. Assistenti: Capitani e Contessa di Rieti).

Reti: 39' Bentivoglio, 50' Covi.

Note: ammoniti Covi e Violante.

 

Partita da due significati differenti per entrambe le squadre: la Pescatori alla ricerca di punti salvezza mentre il Città di Cerveteri volta e impegnata nell’ottenimento di quella dote piena che avrebbe permesso alla squadra di Ferretti di arrivare allo scontro diretto di domenica prossima con otto punti di vantaggio. Che, invece, diventano sei, per il 2-1 della Compagnia Portuale sul Santa Marinella.

Le premesse per una bella partita c'erano ma quello che è andato in scena al Lodovichetti è stato un brutto match tanto che per vedere l'unica azione degna di cronaca bisogna aspettare il minuto 39, che coincide proprio con il gol del vantaggio ospite. Nei minuti precedenti nessuna azione pericolosa e solo qualche tentativo velleitario di Del Giudice al 15' e di Parasckyv al 21'.

Si arriva così all'azione gol del 39' minuto: Virli, giocatore di un'altra categoria, se ne va via sulla sinistra bevendosi tre uomini della difesa avversaria; produce poi un passaggio filtrante riuscendo a mettere in mezzo il pallone per capitan Bentivoglio che non ha problemi a mettere in rete. Finisce così il primo tempo con la speranza che la ripresa possa essere più interessante; e in effetti i primi minuti del secondo tempo sembrano essere confortanti ed al 1' Ciasca ci prova dalla distanza ma Boriello para. Al 5’ cambia il punteggio: Bresciani ferma fallosamente Lodi, punizione dal limite e sulla palla ci va Covi, che fa partire un destro, che è accompagnato da una leggera deviazione della barriera, che batte Boriello ed è 1 a 1.

Prova a reagire il Cerveteri con Di Chiara al 16' che va vicino al raddoppio ma la palla finisce di poco alta; al 20' è la Pescatori Ostia che cerca di farsi male: nel tentativo di liberare la propria area Folco colpisce male il pallone che va a colpire il proprio palo e nel batti e ribatti la palla finisce in angolo.

La partita ha dei ritmi leggermente piu' alti rispetto al primo tempo e la Pescatori ci prova al 25 con Lodi servita in area da Ciasca ma il numero 10 lidense non riesce a buttarla dentro.

Da questo momento in poi la partita “finisce” forse mentalmente per le due squadre ed iniziano i cambi: mister Rossi toglie Violante al 29' (già ammonito) per far entrare vecchio mentre mister Ferretti fa uscire Virli per Tomassini ma il risultato non cambia.

I due allenatori provano almeno a dare un'ulteriore scossa cosi' al 40' arrivano altri due cambi: in campo Oliveri al posto di Esposito per la Pescatori e Caponi per Parasch per il Cerveteri.

L'incontro va spengendosi lentamente ma al 44'  Ciasca trova lo spiraglio giusto per Vecchio che da solo sbaglia il gol del vantaggio mentre in pieno recupero è lo stesso Ciasca a tentare un'improbabile pallonetto davanti a Borriello divorandosi cosi' il gol che poteva dare 3 punti ai lidensi.

Un punto che visti i risultati di oggi non ha favorito nessuna delle due squadre anzi ha fatto avvicinare a 6 punti la Compagnia Portuale Civitavecchia e la Pescatori si è vista raggiungere in classifica dal Borgo Flora.

Roberto Lezza

stampa | chiudi