stampa | chiudi
RIFONDAZIONE REATINA!
articolo del 29/4/2013
RIETI-CRASH.
VA AVANTI SENZA
QUATTRO ALFIERI
Il dopo-Fontenuova ha avuto effetti devastanti. Il Rieti manda a casa quattro tra i suoi più rappresentativi giocatori. Si tratta del centrocampista e trequartista De Simone, di Polverino, attaccante, Fascetto e Tricarico. Una notizia che arriva a metà di questo pomeriggio da Rieti, e che trova la conferma in un brevissimo comunicato del club in via di acquisizione da parte dell'imprenditore Fedeli. Erano stati in parecchi, ieri, a storcere il naso, per la brutta prestazione della formazione amaranto-celeste, che pure in due circostanze, aveva rimesso in piedi la partita. Fino al terzo e mortifero gol, che è arrivato prima di quello che rischia di far saltare i piani reatini destinazione (almeno) secondo posto. Ossia quello giunto via radio su calcio di rigore e segnato da Garat all'Albalonga, con una concessione perlomeno assurda se non ridicola, da parte di un modesto arbitro proveniente da Torre del Greco. Le immagini, in quel caso, hanno dimostrato quanto incida il fattore televisivo sulla condotta delle gare da parte dei direttori di gara, visto anche quanto ha combinato Orsato di Schio in Lazio-Cagliari. E l'episodio del "Paglialunga" lo ha ricordato, come dinamica. Ma tornando alle vicende di Rieti-Fontenuova, la squadra ospite ha giocato la sua onesta e diligente partita, con umiltà, con spirito di sacrificio da parte di un gruppo assai giovane, con impegno e voglia di correre e stupire. Tutto ciò di quanto è mancato al Rieti, ora impegnato in una disperata rincorsa, senza Polverino, De Simone, Fascetto e Tricarico.
Anche se la società parla di una reciproca soddisfazione nella risoluzione degli accordi, rispettati, per questi atleti non è di certo una promozione.
Massimiliano Cannalire
IL COMUNICATO
Il Football Club Rieti comunica che con decisione consensuale tra le parti, a partire da oggi, 29 aprile, i seguenti giocatori non fanno più parte della rosa della prima squadra: Armando De Simone, Francesco Fascetto, Gianluca Polverino, Andrea Tricarico. I calciatori sono stati soddisfatti di tutti i loro rimborsi spese maturati.
F.C. RIETI
Rieti, 29 aprile 2013
stampa | chiudi