stampa | chiudi
LE ANSIE DEL TERRACINA E DEI SUOI SOSTENITORI
articolo del 3/5/2013
Ieri pomeriggio, intorno alle 16, è uscito il seguente comunicato, su una vicenda che vedrebbe al centro dell'attenzione una contesa tra il Terracina Calcio e l'ex allenatore del club, Mauro Pernarella. Eccolo, nella sua interezza:
"Un’ora fa si è tenuto il procedimento sul Terracina calcio riguardante una situazione pendente ereditata dalla passata gestione. Durante il Procedimento la Procura Federale ha richiesto la condanna a due punti di penalizzazione, al pagamento di 6 mila euro di multa e 6 mesi di inibizione per il Presidente Attilio Saturno.
La società, difesa dall’avvocato Gianluca Giannichedda, ha rifiutato qualsiasi patteggiamento e ha prodotto come prova la liberatoria firmata da mister Mauro Pernarella il 31 maggio 2012. Atto di quietanza presentato nei termini.
La società è in attesa della sentenza che, comunque, in caso di esito negativo, verrà impugnata con un eventuale ricorso al T.N.A.S., cosa che di fatto comprometterebbe la conclusione regolare del campionato d’Eccellenza girone B gli eventuali play-off.
Questa la dichiarazione rilasciata alcuni minuti fa dal presidente Saturno: «Sono fiducioso dell’accoglimento delle nostre richieste, in ogni caso come per i risultati sul campo lotteremo fino all’ultimo grado di giudizio affinché le nostre ragioni.
Insomma, non bastava ciò che di assurdo e non legato al campo è successo, nel girone B, nell'anno del signore 2008-2009, con la decisione sul caso Fondi arrivata la mattina di quel mercoledì posticipo, in cui sarebbero scese in campo, alle 15, al "Francioni", Virtus Latina e Pisoniano. Il raggruppamento centro-sud sembra non avere pace, per più di tanto tempo. La speranza degli sportivi, quelli di fede neutra, come quelli del Terracina, è quella che sia sempre e solo il campo, a dare il giudizio finale, senza dover per forza ricorrere alle carte bollate. E che il campionato sia emozionante come è avvenuto anche mercoledì 1° Maggio, in diretta radio, con i risultati sempre in bilico. E' così difficile, che questa speranza resti realtà, o lo divenga?
Max Cannalire
"
stampa | chiudi