stampa | chiudi

Girone C: FUTBOL CLUB-VIVACE GROTTAFERRATA 2-0. ORANGE in ECCELLENZA!


articolo del 5/5/2013

Futbol Club – Vivace Grotta Ferrata 2 – 0

Futbol Club: Ruggini, Ricci, Piantadosi (74’ Midulla), Rebecchini, Chianelli, Carnevali (72’ De Vita), Scerrati (65’ Privitera), Maestrelli, Spaziani, Delli Muti, Barile. A disp. Croppi, Melia, Proietti, Barra.

Vivace G.: Lampis, Ristori, Scocozza, Trani, Brancaccia, Rocchi, Chiappelloni, Pippo (61’ Cannone), Campagna (55’ Haudadu), De Angelis, Schiaffini (81’ Giglioni). A disp. Pellegrini, Basili, Martini, Coletta.

Arbitro: Petrella di Viterbo. Ass. Di Muzio e Petrucci di Rieti

Reti: 29’ e 49’ Scerrati.

Note: esp. Rocchi (V.) al 43' per somma dl ammonizioni. Ammonito Scocozza (V).

Il Futbol Club batte la Vivace Grottaferrata e vince non solo l'incontro, remake della semifinale di ritorno di coppa, ma anche il Girone C di Promozione, aggiudicandosi così il passaggio diretto in Eccellenza.

Inizio sprint per gli orange, primi in classifica, che sanno di dover vincere assolutamente per portarsi a casa la qualificazione diretta al torneo più importante del Lazio. La Vivace anche è determinata, capace di tutto nonostante il piazzamento in classifica.

I romani si fanno ficcanti fin dal 3’ minuto di gioco, quando un indiavolato Scerrati, fa la barba al palo. Poi la partita cade in un grigio piatto, aiutato anche dall’incessante pioggia che funesta via del Baiardo. Al 29’, però, uno spicchio di sole illumina il campo, quando Scerrati, saltando la difesa della Vivace, batte Lampis in "1 contro 1", e porta il risultato sull’1 a 0.

Tempestiva la reazione ospite (31’), ma la sassata da lontano di De Angelis viene neutralizzata da Ruggini. Al 37’ il Futbol ha l’occasione di raddoppiare con Delli Muti ma il tiro viene deviato in angolo da un ottimo Lampis. Gli orange mettono sotto assedio la porta della Vivace, la partita si fa maschia ed al 43’, dopo un brutto fallo ai danni del locale Barile, l’arbitro Petrella di Viterbo espelle l’ospite Rocchi per somma di cartellini (il primo al 30’)

La ripresa è dura per i castellani, costretti a giocare in 10 contro 11, ed al 4’ arriva anche il gol del 2 a 0: a segnarlo è sempre Scerrati che si trova solo all’interno dell’area, sfrutta benissimo il cross di Barile per battere nuovamente Lampis. Con il risultato in cascina, il Futbol Club si chiude e a poco servono i tentativi di Scocozza, Huadadu e Schiaffini.

Al fischio finale il Futbol porta a casa una vittoria importantissima, che gli vale l’accesso diretto in Eccellenza. Bellissimi i festeggiamenti della squadra e di tutta la società, con bottiglie di spumante stappate in campo e con l’augurio e la speranza di continuare a crescere. Tutto molto bello, parafrasando il maestro delle telecronache Bruno Pizzul

Stefano Stocchi

stampa | chiudi