stampa | chiudi

GIOVANISSIMI ELITE: FUTBOLCLUB-LODIGIANI 3-1


articolo del 5/5/2013

FUTBOLCLUB-LODIGIANI 3-1

Futboclub: Diamani, Sabatini, Maestrelli, Meledandri (65’ Marras), Siciliano, Scorta, Impallomeni (42’ Bisceglia), Bernardi, Craxi (49’ Mauri), Conciaforni (36’ Chiti), Nolano (61’ Fioretti). A disp. Capasso. All. Giovannini.

Lodigiani: Colantoni, Manni (58’ Renzi), Baldinelli (51’ Ficorella), Faiella, Colafigli, Cicchetti, Crespina (36’ Mastrogiacomo), Demofonti (46’ Cornacchione), Spinozzi (32’ Felli), De Renzi, Unguru. A disp. Rosari, Sandu. All. Pizzoni.

Arbitro: Pellegrini di Civitavecchia.

Reti: 7’ Craxi (F), 13’ Unguru (L), 42’ Nolano (F), 63’ Bisceglia (F).

Note: amm. Demofonti (L), Unguru (L), Faiella (L), Bernardi (F), Scorta (F), Nolano (F), Chiti (F), Bisceglia (F).

Malgrado la vittoria per 3 a 1 sulla Lodigiani, il Futbol Club si piazza al secondo posto nel girone B dei Giovanissimi d’Elitè, i suoi play off inizieranno quindi dai quarti di finali, dove incontrerà l’Ostiamare.

Ultima di campionato ed il Futbol, capoclassifica a pari merito con la Nuova Tor Tre Teste, è chiamato non solo alla vittoria, ma anche a sperare in un miracolo, anche perché la sua avversaria diretta (1^ grazie alla vittoria per 3 a 2 nello scontro diretto all’andata) scende in campo contro la Vivace Grotta Ferrata, fanalino di coda del girone.

Buono l’inizio per il Futbol che al 7’ va subito a segno con Craxi, il quale sfrutta benissimo il traversone di Nolano. Non si lascia attendere la reazione ospite che solamente sei giri di cronometro dopo (13’) trova il gol del pareggio con Unguru che raccolto il rinvio del suo portiere, Colantoni, sgroppa fin dentro l’area battendo un incolpevole Diamanti. La partita si infiacchisce, ma nonostante questo al 30’ c’è una piccantissima azione Orange portata avanti da Nolano, che passa a Maestrelli il quale però sbaglia l’uno due con Impallomeni, gettando la palla fuori dallo specchio sguarnito.

La ripresa vede un Futbol più dinamico, ma ancora macchinoso. Nonostante ciò, al 42’ arriva la rete del raddoppio, a siglarlo è Nolano che, sfruttando un cross dalle retrovie, segna con un’azione fotocopia di quella di Uguru. Da questo momento in poi il Futbol si chiude a melina e la Lodigiani cerca di spingere sull’acceleratore, ma tutte le sue occasioni vengono neutralizzate dalla difesa avversaria. Al 63’ giunge la rete del 3 a 0 di Bisceglia che chiude definitivamente il match.

Stefano Stocchi

stampa | chiudi