stampa | chiudi

GIRONE D: CAMPIONATO SUB-JUDICE, PER IL 2° POSTO?


articolo del 12/5/2013

La vicenda del Fontana Liri potrebbe cambiare le cose determinate dal campo

 

I VERDETTI DELLA STAGIONE REGOLARE,

SE BASTANO...

 

La trentaquattresima giornata di campionato dovrebbe essere l'ultima, di solito, salvo spareggi per il primo posto o per il diciassettesimo. E invece no, perché, applaudito il Roccasecca Terra di San Tommaso, per la vittoria del torneo, e per il ritorno dei ragazzi del presidente Marzella e mister Mancone, andranno attese le determinazione del Giudice Sportivo, per il caso del Fontana Liri. Che, intanto, guadagna il secondo posto per una migliore differenza-reti globale, nell'arco della stagione, nei confronti della Nuova Itri. Infatti anche il confronto diretto tra la partita di andata e quella di ritorno ha continuato a parlare di parità, oltre alla stessa dote in classifica generale, ovvero 71 punti. Nella gara d'andata 0-0, in quella di ritorno 1-1, e, in assenza del maggior peso delle reti in trasferta come poteva avvenire in passato, va conteggiato la differenza totale delle reti messe a segno e di quelle subito. E il conto dice + 32 per la Nuova Itri, e + 45 per il Fontana Liri. Che dunque troverà il Ciampino mentre alla Nuova Itri toccherà il Real Torbellamonaca.

Questi i verdetti, dunque: Roccasecca promosso in Eccellenza. Ai play-off, salvo diverse determinazioni nella sede della giustizia sportiva, vanno: Fontana Liri e Nuova Itri.

L'unico play-out che si giocherà è quello tra Hermada e Santissimi Pietro e Paolo.

Retrocedono in 1° categoria la Virtus Broccostella e l'Atletico Sabotino, e a queste si aggiunge la Vis Sezze Setina, terz'ultima a 26 punti, 15 in meno del Pontinia, e quindi oltre gli 8 dopo i quali non si gioca l'appendice di fine stagione.

Simone Ciancotti 

stampa | chiudi