Primo colpo ufficiale per il Città di Ciampino: arriva il bomber Daniele Federici
articolo del 19/6/2013
IL BOMBER – Fortemente voluto dai dal presidente Antonio Paolo Cececotto e dal vicepresidente Alessandro Fortuna, è Daniele Federici il nuovo arrivato in casa Città di Ciampino. Il giocatore, che lo scorso anno ha realizzato 8 reti con la maglia del Cisterna di Latina, va ad aggiungersi al roster a disposizione di mister Colantuoni. “Mi hanno parlato benissimo di questa realtà – commenta il bomber -. Ho avuto un colloquio con la società e ho avuto modo di visitare il centro sportivo che, lo ammetto, sin da subito mi è piaciuto tantissimo. Sono rimasto affascinato dal progetto che si vuole mettere in piedi e ho fatto questa scelta di vita. Qui ho trovato un'ottima struttura e c'è tanta voglia di fare, è questo che mi ha convinto”.
CARRIERA - La sua carriera parla da sola: Fidene e Viterbese prima del Cisterna e poi Isola Liri, Canavese, Torres, Sanremese e via via discorrendo fino a risalire in C1 con gli anni al Sora, al Savoia e al Castel di Sangro. Insomma, l'esperienza non gli manca: “Ed è quella che verrò a dare. Non mi pongo degli obiettivi, ma proverò a dare il mio contributo alla causa del Città di Ciampino dopo tutti questi anni di carriera che ho alle spalle – è un classe '77 -. Ho tanta voglia di fare e di mettermi in discussione al servizio della società e dei compagni di squadra”.
LA SCELTA - In chiusura un pensiero personale: “Nella mia carriera ho sempre fatto delle scelte e se ho deciso di venire al Città di Ciampino è perchè la reputo la migliore in questo momento. Sono ben felice di entrare a far parte di questo progetto. Mi hanno stimolato, ponendo degli obiettivi e anche se è dilettantismo, avere stimoli, come nel professionismo, fa la differenza in una scelta”.
Ufficio Stampa
Polisportiva Città di Ciampino