stampa | chiudi

TERRACINA CORREGGE LA ROTTA, IN VISTA DEL RITORNO IN D


articolo del 29/6/2013

TERRACINA - Il trainer campano Francesco Troise non siederà sulla panchina del Terracina nella prossima stagione agonistica.

La società calcistica pontina ha ufficializzato la notizia che era nell’aria da qualche giorno. Nessun disaccordo economico o divergenze improvvise, ma una novità professionale che impedisce al trainer campano di iniziare l’avventura in biancoceleste. «Ho comunicato – ha affermato Troise – la mia decisione al presidente Attilio Saturno. Ringrazio la società per la ghiotta opportunità che mi aveva concesso e spero che in futuro potrò sdebitarmi con il club terracinese». Il tecnico non ha voluto svelare i particolari del suo dietrofront, che ormai sono di dominio pubblico: «Tra una settimana - si è limitato a dire - sarà tutto più chiaro». Dal canto suo il patron Saturno non si è fasciato la testa e si è attivato, insieme al direttore sportivo Emanuele Germano per scegliere il nuovo allenatore adatto a condurre la squadra nel corso della stagione sportiva che celebrerà il ritorno in Serie D dopo nove anni. «Avevo riconosciuto in Troise - ha spiegato il massimo dirigente biancoazzurro - le doti tecniche dell’allenatore emergente e probabilmente non mi ero sbagliato. Ci sono molti allenatori che vogliono guidare il Terracina… Vedremo chi avrà la fortuna e soprattutto le capacità per farlo». All’atto pratico Troise avrebbe ricevuto una di quelle offerte che non si possono rifiutare. Infatti dovrebbe approdare al Chievo Verona come allenatore in seconda, all’ombra di Sannino.

Per quanto riguarda il nuovo organico tecnico del Terracina, di sicuro cambieranno aria gli attaccanti Marco Neri, che seguirebbe il trainer Cucciari nella Lupa Roma, Emanuele Morelli e Antonio La Cava, che dovrebbe stabilirsi definitivamente in Germania per motivi familiari.

Giangiacomo Vallecorsa   

stampa | chiudi