stampa | chiudi

ARTENA, PROSEGUE IL SOGNO DI GIOCARE CON TUTTI RAGAZZI DEL POSTO


articolo del 30/6/2013

In occasione della ricorrenza  della  festività della MADDALENA, patrona del paese di Artena, la VIS ARTENA e il presidente Nerino Tabanelli, hanno stabilito di dare continuità in maniera esplicita alla “mission”  VIS ARTENA AGLI ARTENESI E PER GLI ARTENESI. Questo dopo l'ottimo sesto posto in un girone di grande ritmo delle prime classificate, e perché i ragazzi locali certificano l’identità del territorio e l’orgoglio del senso di appartenenza allo stesso.

L’ottima ed inaspettata stagione è stata condotta e completata con la valorizzazione di alcuni giovani che saliranno in categorie superiori: Quattrocchi, nato nel dicembre del 1995, Romagnoli, classe '92 e giocatore di grandi doti tecniche; il portierone Zattin, forse, approderà in Lega Pro, e con un settore giovanile in grande crescita. Che ha conquistato anche con i fascia B i tornei regionali.

La società ha pure sofferto, in questo specifico anno, la mancanza del 65% dei sostegni finanziari degli sponsor per la crisi che attraversa il mondo intero soprattutto nell’edilizia; difficoltà che pesano come macigni, perché con i soli incassi domenicali ed i proventi delle rette della scuola calcio si copre appena il 30%  delle spese gestionali. A tal proposito il Presidente Tabanelli, ha incontrato il maggior numero degli esponenti del Consiglio Comunale per elencare  ai rappresentanti del territorio le difficoltà economiche per poter dare continuità al progetto di crescita intrapreso e non rendere NULLI i grandi investimenti effettuati negli 8 campionati di ECCELLENZA fin qui svolti. Gli amministratori della cosa pubblica, con a capo Massimiliano Petrichella ed il consigliere Sergio Di Cori si sono resi disponibili a dare continuità e sostegno, in primis come imprenditori privati, per poter continuare alla crescita riconosciuta ai  livelli più alti del Settore Giovanile e tenere come piattaforma di lancio la categoria di ECCELLENZA. Ma tutto questo andrà fatto con una presenza sempre più copiosa dei giovani locali e, rimboccandosi le maniche e, col motto, come dice Tabanelli ”tutti gli avversari sono rognosi (e la crisi economica lo è); questi si vincono con lo spirito di squadra, con il sacrificio e penso anche questa partita si possa vincere. Resto dell’idea che il segreto di ogni successo sia la capacità di far sentire tutti protagonisti e di fare in modo che ognuno dia la sua parte di contributo. Unendo e restando uniti si raggiungono i risultati voluti. Dividendoci, invece è tutto molto più difficile. Questo è l’invito che io faccio a tutti: in primis alla tifoseria che deve essere vicina a questa Società come lo era e anche di più, e per la classe economica (artigiani, commercianti, piccoli e grandi imprenditori), che deve avere la capacità di supportare questo progetto. 

Il presidente Tabanelli ha strutturato il nuovo assetto tecnico-societario con lui stesso quale unico referente dell’area tecnica , Pino Di Cori quale D.T. della 1° squadra e Juniores “A”, con  Antonio Battistelli ,allenatore della Juniores “A” e il proff. Luca Marinelli preparatore atletico della 1° squadra.

La Società ha già allestito due stage con tutti ragazzi 95 e 96, con parecchi elementi di indubbie qualità, oltre ai confermati senior di Artena e zone limitrofe della stagione scorsa (Pomponi, Cristofari,DeAngelis, Innocenti, Pizzuti, Germini, Cianni Raffaele, Rizzo Leonardo, Simone Emanuele) infine lo staff tecnico e con Pino Di Cori in prima persona stanno contattando atleti desiderosi di affermarsi o di riscattarsi in un’ottima vetrina come il massimo campionato di calcio regionale. Inoltre la Società, grazie anche all’aiuto dell’Amministrazione Comunale oltre a imprenditori locali, ha avviato un sodalizio con l’UDINESE per allestire l’ACADEMY bianconera per la provincia Sud di Roma.

stampa | chiudi