stampa | chiudi
BACCI E' IL NUOVO TECNICO DEL TERRACINA
articolo del 1/7/2013
Il nuovo allenatore del Terracina Calcio è Guglielmo Bacci, reduce dalla grande esperienza con la S.E.F. Torres, squadra di Sassari riportata dal tecnico torinese nei professionisti.
Bacci vanta un curriculum di tutto rispetto. Da calciatore ha disputato due stagioni in Serie A, con Roma e Udinese, debuttando in massima serie il 25 gennaio 1976 in Roma-Inter. Ha militato in Serie B per tre stagioni con Sambenedettese e Perugia, per un totale di 69 presenze e 6 gol.
Da allenatore oltre al torneo vinto lo scorso maggio con la S.E.F. Torres, ha festeggiato la promozione con la Rossanese nel 2008. Altre esperienze su panchine professionistiche sono state: nel 2002 con la Viterbese in C1 e nel 2009 con l’Igea Virtus in C2.
Vive ad Ostia ma già dai prossimi giorni si trasferirà all’ombra del Tempio di Giove. «Starò da solo a Terracina: la mia famiglia non mi seguirà in quanto gestisce un ristorante ad Ostia». Idee chiare anche sul modulo e sui giocatori da scegliere: «Non conosco personalmente i calciatori che hanno contribuito al salto in D, ma me ne hanno parlato molto bene. Ne abbiamo contattati anche altri, che sono entusiasti di vestire la maglia del Terracina. Il modulo? Non sono rigido e preferisco adattarmi ai giocatori. Nel giro di una settimana avremo un quadro più completo e potremo iniziare a prefissarci un obiettivo».
Non sembra preoccupato neanche del calore dei tifosi: «Il sostegno della gente e le pressioni non mi spaventano, anzi credo che aiutino i giocatori ad applicarsi con impegno».
Il presidente Attilio Saturno non nasconde la soddisfazione per la chiusura della trattativa: «Mi congratulo con il direttore Germano per la tempestività con la quale è riuscito a contattare Bacci – sottolinea - Con un allenatore vincente sicuramente allestiremo una squadra che farà divertire».
stampa | chiudi