stampa | chiudi

LUPA ROMA, DOPO TAJAROL IN PIEDI LA DIFESA


articolo del 18/7/2013

Una difesa a norma di legge.

E' ufficiale l'arrivo di Dario Bova


Ieri l'ufficializzazione di Neno Tajarol per il reparto avanzato, oggi per le retrovie l'arrivo alla Lupa Roma di Dario Bova: il club di Alberto Cerrai pesca nell'esperienza di questo valente giocatore che, come ricorda il comunicato della società, si è appena laureato in giurisprudenza a Santa Maria Capua Vetere. Dunque il dottor Bova decide di intraprendere una nuova avventura calcistica, dopo le numerose esperienze di grande livello avute nel corso della sua carriera.

Ecco il comunicato nella sua interezza: 

l'A.S.D. Lupa Roma é lieta di comunicare l'accordo trovato con il difensore Dario Bova per la stagione calcistica 2013-2014. Un colpo sicuramente importante per il reparto difensivo considerando quanto fatto in questi anni dal difensore, che nella passata stagione vestiva la maglia dell'Aversa Normanna.

Bova è cresciuto nelle giovanili del Napoli dove ha svolto tutta la trafila delle giovanili, dai Giovanissimi alla Primavera. La prima squadra é allenata da mister Franco Scoglio che lo convoca un paio di volte portandolo però solamente in panchina.

Da lì comincia a girare l'Italia e tra le sue esperienze da annotare sicuramente le due stagioni con il Cesena in Serie B (2005-2006 e 2006-2007) oltre alla grande cavalcata con la Lucchese che, in due anni, con una storica doppia promozione, passa dalla Serie D alla C1. Disputa campionati professionistici anche con il Grosseto e con il Carpi in C1 oltre che con l'Imolese, il Sud Tirol Alto Adige e il Melfi in C2.

Ha sposato con grande entusiasmo il nuovo progetto della Lupa Roma, come dichiara a caldo: "I due incontri che ho avuto con il presidente - precisa Bova - mi hanno convinto ad accettare questa sfida, sicuramente difficile ma con un progetto importante e soprattutto con una persona seria come Alberto Cerrai. Sono convinto che si possa andare davvero lontano".

La Lupa Roma alza il muro e riparte in difesa da Dario Bova. Dopo gli arrivi di Neri, Perrulli, Capodaglio e Tajarol, un altro colpo importante per la formazione che il presidente Cerrai e il d.s. Mattiuzzo vogliono mettere a disposizione del tecnico Cucciari fin dall'inizio del ritiro estivo.

Valerio D'Epifanio

Responsabile comunicazione A.S.D. Lupa Roma

stampa | chiudi