stampa | chiudi

OSTIAMARE, PRESO SCIAMANNA


articolo del 18/7/2013

Un altro pezzo pregiato del mercato va ad arricchire la rosa dell' Ostiamare, in Serie D. Infatti, alla corte di Paolo Caputo, e grazie all'abilità del direttore sportivo, Fabio Quadraccia, arriva il giovane attaccante, classe '90, Jacopo Sciamanna. 
Nativo di Civitacastellana (nella squadra del Flaminia la sua ultima esperienza, insieme aLuciani, altro colpo di mercato del club di Via Amenduni, ndr) e cresciuto nel vivaio della Lazio, dove ha fatto tutta la trafila, dai Giovanissimi insieme a Mendicino, fino allaPrimavera, nelle stagioni 2008-09 e 2009-10, e si è segnalato per un super score, tra amichevoli e gare ufficiali, di 54 reti in una sola stagione; ha vissuto le esperienze in Lega Pro con San Marino (2010) e Celano (2011-2012), prima dell'arrivo, in corsa, al Flaminia Civitacastellana dove ha fornito un ottimo contributo con 10 reti in pochi mesi. 
Entusiasmo e voglia di impressionare il nuovo tecnico, con queste premesse si presenta adOstia, ai suoi nuovi tifosi, Jacopo Sciamanna: "Ho tantissimo entusiasmo e voglia di far bene, di dare il massimo per una società ambiziosa e che si presenta ai nastri di partenza per vivere una stagione da protagonista, ancor più di quanto avvenuto già lo scorso anno Sarà fondamentale allenarsi con un campione e un punto di riferimento per la società come Maurizio Alfonsi" .
Ci sarà da lavorare, da faticare, a partire da lunedì, quando partirà la preparazione, ma Jacopo mostra la sicurezza di un veterano: " Non temo assolutamente il lavoro del campo, sono pronto ad allenarmi con l'intensità e la determinazione giusto perchè solamente con il lavoro duro e i sacrifici si possono ottenere risultati importanti. Non vedo l'ora d'iniziare! ".  ( Riccardo Troiani - Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio )

stampa | chiudi